In Umbria l’Elisir di lunga…Figa !!!

   -Nulla può la “chiamata” del Signore con conseguente castità o la promessa ad essere ossequiosi verso la “Carne”, dalle parti dell’Umbria tutto è discutibile in tema di “Gnocca”.

 David e Samuele, az già i nomi promettevano bene, erano fino a poco tempo fa vice Parroco e Parroco della Città di Castello, ricca e bella cittadina, famosa per aver dato i natali a Monica Bellucci.

 I due “boy’s” gestivano le anime della Parrocchia di San Pio X e tra i paesani si vociferava già una questione di cuore ma adesso il clamore per il “fatto” ha preso il sopravento: “Ti sei rincoglionito..ma che hai fatto..per una donna poi ??” queste le incredule domande che qualche amico ha fatto ai due.

Ad onor del vero i fatti non sono conseguenziali e neanche simultanei, infatti il vicario Don Davide già da un anno è stato spostato in altra citta’ continuando il suo impegno per i più deboli, con lui la volontaria laica, presunta causa,che continua ad essere vicina all’ex sacerdote, mentre per (don) Samuele è recente, amatissimo dai suoi parrocchiani ma più amato da una infermiera che ha pensato bene di curargli le ferite del cuore, nessuna sorpresa in quanto erano molti a condividere le difficolta’ nell’espletare il suo esercizio spirituale, causa che ha spinto il “don” a cercare una spalla a cui aggrapparsi.

Ne’ conferme e né smentite ma un messaggio del Vescovo Monsignor Domenico Cancian dispensa i due ormai ex “don” agli obblighi della Sacra Ordinazione.

 Evidentemente la “chiamata”  che il  Signore avrebbe fatto ai due “latin lover”  non  immaginava che il detto “Tira più un pelo di figa che…” avrebbe vanificato la sua volontà.

  Un periodo prospero per la “redenzione” visto che poco più di un mese fa a Massa Martana sempre da quelle parti dell ‘Umbria un altro sacerdote aveva chiuso con l’amore per Cristo in un amore più materiale e di sostanza di un’avvenente parrocchiana, lui (don) Riccardo aveva dato l’annuncio dal Pulpito durante una celebrazione, ed ebbe subito la solidarietà dei presenti.

 Si vabbè Cristo…la Chiesa…il Papa ma vuoi mette la Figa !!!

Queste nuove dipartite (poetiche) spingeranno la Chiesa a rivedere per i ministri di Dio il loro percorso di celibato e l’astinenza totale che dato i cambiamenti epocali dovranno adeguarsi ai tempi ed alla…carne !!!