Il Varietà di Pio ed Amedeo !

  Erano anni ormai che non venivamo deliziati dal “Varietà” e chi come me ha vissuto negli anni 70’ come non ha potuto sobbalzare ad inizio del programma quando Pio ha iniziato a cantare un motivo come il miglior Tenco e poi subito dopo il corpo di ballo fa il resto, momenti di televisione andata che ci ha fatto piacere rivedere anche se solo inizialmente …poi il Talk di “De Filippiana” programmazione ha spento i primi entusiasmi.

 Pio ed Amedeo come il miglior prodotto del nuovo “Neorealismo” della televisione in tempi Social ci fa rivivere uno spaccato di cultura Nazional Popolare dove ognuno di noi si riconosce nelle improbabili feste e riunioni di famiglia sdoganando il “Cafone” che è dentro di noi alla faccia del politicamente corretto che ormai ci ha sfrantumato le palle, come non ricordare i matrimoni all’International di Foggia dove ho fatto il fotografo per tante Cerimonie.

 Un plauso a Mediaset per il coraggio di puntare su un format che ai più fa storcere il naso ma solo a chi non ha specchi dentro casa…

 Come Totò e Peppino o il “Ceccanese” di Manfrediana memoria, come il miglior Verdone oppure l’Italiano medio di Sordi, con Pio ed Amedeo abbiamo un concentrato di comicità che ci delizia e ci rappresenta abbattendo quei tabù che hanno sempre tappato le ali della libertà alla Televisione che sempre di più deve essere a nostra immagine e somiglianza.

 Un appuntamento che per altre 4 serate ci terrà incollati a guardare e guardarci come in realtà siamo e come  il Duo Foggiano ci rappresenta…Felicissima Sera.

Bravi..!!!

SOCIAL

Direttore Editoriale: Maurizio Sorge

Le foto presenti su sorgeveritas.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione – indirizzo e-mail info@sorgeveritas.com, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Privacy Preference Center