Il triangolo no non l’avevo considerato !
——————- Il triangolo amoroso (?) tra Elisabetta Gregoraci, Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi ha sorpreso tutti. Un triangolo talmente inaspettato che, perfino gli autori del GFVIP, si sono comodamente seduti, popcorn alla mano, a godersi lo spettacolo.
Per mesi Pierpaolo ha sognato che i sentimenti nati per Elisabetta sfociassero in un amore travolgente, ma alla fine si è imbattuto in una seria di paletti insormontabili.
A Pierpaolo è mancata la sensibilità di capire di avere davanti una madre che non si sarebbe mai lasciata andare in tutti i luoghi ed in tutti i mari come un adolescente.
Incurante, ha perseguito un bacio che non poteva mai avvenire davanti le telecamere. La promessa di un incontro, lontano dai riflettori, non è bastata a placare gli ormoni in subbuglio del Pierpa.
Nella centrifuga dei sentimenti, tra alti e bassi, tira e molla, cagnolini-zerbini-gatte morte, ha prevalso un puerile orgoglio maschile, che ha spazzato via ogni possibilità.
Come un copione degno delle migliori soap opera, dopo qualche giorno l’uscita di Eli, il Pretelli si era già koalizzato con Giulia, scatenando la furia e l’insurrezione dei Gregorelli.
Pierpaolo, dopo essere partito da Elisabetta, transitando per Ariadna, è approdato a Giulia; senza nemmeno passare dal via. Ha cercato di giustificare il repentino cambio di rotta, cercando di riscrivere la storia, rinnegando le emozioni ed i sentimenti di “un’amicizia speciale”, che ha fatto sognare in molti. Ma i fan non dimenticano e non perdonano!
L’amore tra Pierpaolo e Giulia è bello, adolescenziale, incosciente e senza freni. Si percepiscono perché desiderosi di amare e di essere amati, follemente innamorati dell’amore, profondamente insicuri, alla costante ricerca di conferme.
Il parlare della Gregoraci, però, evidenzia una ferita aperta per lui e una gelosia intrinseca di lei.
La coppia, alla fine, ha annullato l’individuo. L’esperienza nel reality si è trasformata più in un avvinghiarsi in ogni dove, che in vetrina per farsi conoscere al grande pubblico.
Contro tutto e tutti, i Prelemi, convinti dei loro sentimenti, si dichiarano comunque vincitori Sentimentali del GFVIP5.