IL RITORNO DI HARRY IN PATRIA PER IL SALUTO AL SUO AMATO NONNO

Fa il giro del mondo in pochi istanti la notizia della scomparsa del Principe Filippo.
Londra e tutto il Commonwealth piange la perdita di un uomo che ha dedicato la propria vita al suo Paese e alla sua Regina, la moglie Elisabetta, anche a costo di stare un passo indietro per il rispetto ed il Protocollo e l’amore che li legava da 73 anni.
Avrebbe compiuto 100 anni a giugno, un uomo dalla grande forza, il consorte più longevo nella storia britannica, il punto fermo della Regina.
Tutta la famiglia si stringe a lei in questa dolorosa perdita, mancano Harry e Meghan che essendosi trasferiti da un anno in California non sono presenti in questo momento a Corte.
Ma il Duca di Sussex non vuole rinunciare a dare l’ultimo saluto al nonno, che con lui è sempre stato premuroso e che con ostinazione e caparbietà non volle mancare al matrimonio con Meghan nonostante il dolore causato dalla rottura di una costola.

                Fonti vicine alla famiglia Reale hanno dichiarato al Daily Mail:

    “Harry farà di tutto per tornare nel Regno Unito e stare con la sua famiglia.”
“L’unico suo desiderio adesso è stare vicino, in particolare, a sua nonna, in questo  
                                                        momento terribile.”

Non si sa ancora quando il giovane Duca rientrerà in Patria, visto le normative e le modalità Covid, e se la moglie Meghan Markle sarà al suo fianco.
La Duchessa di Sussex starebbe aspettando i pareri dei medici per affrontare il viaggio nelle sue condizioni, visto la dolce attesa, e Harry sta ritardando la partenza proprio per capire se Meghan sarà o no al suo fianco.

Chi conosce la famiglia Reale Windsor, racconta di uno speciale rapporto tra nonno e nipote, una somiglianza impressionante fisica e caratteriale li legava particolarmente, e fonti della testata inglese riportano che anche se la Duchessa non ottenesse i permessi per viaggiare, Harry tornerà ugualmente a Londra.

“Essendo incinta, Meghan dovrà chiedere consiglio ai medici per sapere se è il caso di mettersi in viaggio. Ma harry andrà sicuramente”

C’è anche chi pensa che, l’ex attrice americana “approfitterà” del suo stato per non partecipare, visto qualche dissapore passato e sopratutto dopo le parole dette durante l’intervista a Oprah; al contrario c’è chi riflette sul fatto contrario.
Meghan, ama stare al centro dell’attenzione e questo potrebbe essere modo per attirarla su di se.. una mossa forse considerata poco delicata di fronte ad un momento di dolore familiare.

In ogni modo i funerali del Principe Filippo non avverranno prima di 8 giorni, i canonici di lutto, e questo permetterebbe all’adorato nipote di essere presente.
Sicuramente Harry non vede l’ ora di rivedere la sua famiglia e stringersi con loro in un abbraccio di forza che il “nonno Filippo” apprezzerà…