Il MONDO di MARIANO e PRISCILLA

——- Priscilla e Mariano Gallo sono due parti della stessa mela che si compensano. Lei e’ la Drag Queen italiana più famosa al mondo, esplosiva, egocentrica, stravagante, esibizionista; lui e’ un attore teatrale, timido, riflessivo, riservato, introverso. 

Tutto inizia con la “nonna Rossa” ed una barbie taroccata per il piccolo Mariano, di soli 5 anni. Lui, fin da bambino, sa di avere una sensibilità delicata, preferisce la danza al calcetto, si trova meglio con le bambine e balla in camera davanti allo specchio avvolto dalle lenzuola. 

Ma la strada per trovare se stesso è stata impervia: un prete ipocrita, un corpo che non amava, la derisione dei coetanei, la sensazione di sentirsi sbagliato, gli atti di bullismo, l’ostilita’ di una societa’ maschilista. A 19 anni il coming out, e poi il colpo di fulmine con Priscilla, durante la partecipazione al programma Al posto tuo di Alda D’Eusanio. 

Con due ore di trucco, ed il tocco fondamentale dei tacchi, Mariano lascia il palco a Priscilla. Inizia cosi’ una gavetta importante dal sapore tutto napoletano, finche’, stanchi dei locali bui e delle battutine infantili, volano alla conquista di Mykonos, dove arriva la consacrazione.  

Priscilla e Mariano sono due facce della stessa medaglia, hanno un mondo di colori dentro e lottano per gli stessi ideali. Al di la’ delle tante campagne e degli schieramenti dalla parte di chi ha bisogno di aiuto, sono sempre in prima linea in supporto della comunità LGBTQ+. Dopo avere presentato la prima edizione di Drag Race Italia, innescando una rivoluzione attesa da tempo, ieri sono stati ospiti del programma Da noi….A ruota libera di Francesca Fialdini.

Prima di raccontarsi, Priscilla ha voluto sottolineare la rilevanza, per tutte le Drag italiane e la comunità LGBTQ+, della sua presenza in un programma di Rai1 nella domenica pomeriggio italiana. Oltre ai segreti di bellezza, alla sua storia ed alla sua arte, la nostra Queen ha condiviso l’importanza per tutti i bambini di viversi ed esprimersi come meglio credono.

Il mondo di Mariano e Priscilla, oltre ai gatti ed al glitter, racchiude rara sensibilità, profonda purezza d’animo, e un grande cuore, che traspare in tutto ciò che fanno.