Il GOSSIP sopra OGNI cosa
Al di là di quello che si pensa sono tante le donne che rimangono intrappolate nella ragnatela perfetta e crudele di un uomo narcisista. La percezione generale è che le vittime di questo amore perverso, sono donne irrisolte, deboli e con una vita vuota. La realta’ e’ che ognuna di noi e’ una possibile e facile preda. I narcisisti sono maestri nell’ammaliare riempiendoti d’amore, per poi iniziare quel subdolo sminuire ogni parte della tua vita, allontanarti da amici e famiglia, e rinchiuderti in una gabbia d’oro, in cui a farti compagnia ci sono solo incertezze ed insicurezze.
Per chi guarda dall’esterno e’ difficile comprendere la profondita’ delle ferite, il peso della vergogna di essere caduta nella trappola, il trauma di tutte le manipolazioni, il disprezzo verso il carnefice e la paura di guardarti allo specchio e intravedere solo l’ombra di quella che eri un tempo.
Durante l’ultima puntata del GFVIP6, Nathaly Caldonazzo, e’ stata costretta ad un confronto con l’uomo che le “ha squarciato l’anima”. Un incontro forzato, una violenza nei confronti di una donna schiacciata dal peso della sofferenza, che ha scavato le radici delle scelte sbagliate in amore, che ha riconosciuto nei traumi dell’infanzia la continua ricerca di Barbablù, e che convive con i sensi di colpa di avere esposto la figlia al lato oscuro dell’amore.
Nonostante più di 2 anni di percorso con una psicoanalista, in cui non solo ha cercato di comprendere l’uomo che l’ha annientata, ma ha anche provato a rialzarsi, ritrovarsi e ricominciare; i telespettatori hanno letto sul suo viso tanto dolore e rabbia.
Una scena raccapricciante, seguita dai soliti commenti superficiali sui social che colpevolizzano una donna per aver raccontato un amore malsano davanti le telecamere, per non aver denunciato, per aver responsabilizzato la figlia troppo precocemente e per l’evidente astio verso l’ex.
Nathaly ha condiviso questa parte buia della sua vita, perché ha individuato in Alex dei comportamenti narcisistici e manipolatori. Il GF, per puri interessi televisivi, ha reso gossip un tema importante come l’amore malato e le sue conseguenze, riaprendo tutte le ferite e mercificando il cuore lacerato di Nathaly.
Ricordiamoci che esistono anche donne narcisiste che fanno lo stesso con gli uomini che per vergogna e sensi di colpa si nascondono subendo ogni sorta di maltrattamenti e abusi emotivi e psicologici.