Il GOSSIP non è SEMPRE una FOSSA di LEONI
—————–
“Cara giornalista”, comincia cosi Paola Belloni, balzata agli onori della “cronaca Rosa”, per essere la fidanzata della neo eletta segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.
Una lettera volta a prendere di mira il mondo del gossip che a detta sua l’ha sbattuta sulle pagine dei giornali al fianco della compagna.
Lamenta di essere stata “buttata in pasto” ai media per la sua relazione, forse dimenticandosi che nessuno giudica il rapporto stesso, libero e con tutti i diritti propri di ogni unione, ma fotografa e scrive sulla vita di una delle donne più in vista del momento.
La nuova leader “rivoluzionaria” di uno dei due partiti maggiori in Italia e che sta rappresentando per la sinistra una nuova era di pensiero, sperando di non creare un modo diverso e far dimenticare cosa rappresentano nella storia le origini del PD.
“Non mi hanno vista arrivare e quindi hanno tirato fuori i teleobiettivi” (!), ha scritto in un post su Instagram citando la stessa frase della segretaria “Dem” che aveva utilizzato la sera della sua vittoria alle elezioni.
“Comunicare a mezzo stampa dell’ intimità affettiva di una persona è un atto ingiusto e si chiama outing. Io ne son stata travolta, ma per fortuna non annichilita, perche ho una rete amicale e familiare che mi sostiene. Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se io questa rete non l’avessi avuta” continua la nuova “eroina” suo malgrado…
“In Italia non abbiamo il matrimonio egualitario, non abbiamo tutele per i figli e le figlie di famiglie omogenitoriali, non abbiamo una legge contro l’omolesbobitransfobia…
Il coming out è una scelta personale che deriva anche da un’ analisi della propria rete sociale. Ma mi rendo conto che essere la compagna di una figura pubblica vi abbia fatto pensare di avere il diritto di esporre me quanto è esposta lei”.
Ha ragione sig.ra Belloni ma lei parla da un palcoscenico privilegiato suo malgrado, magari tutti questi problemi li dobbiamo risolvere per altri comuni mortali e la sua elucubrazione sa tanto di esposizione, quella che lei palesemente tenta di non avere…ma cosi’ ha ottenuto l’effetto contrario o che magari a lei sta bene sotto sotto…!!!
La coppia è stata fotografata alcune settimane fa Firenze poco prima che prendesse il treno per Bologna, e questo ha fatto scattare Paola che ha accusato la stampa di aver pubblicato foto “rubate” rivelando cosi il suo orientamento sessuale.
Nel momento che lei sig.ra Belloni è entrata nel “circo mediatico” suo malgrado, deve abituarsi a questi eventi che molti pagherebbero oro solo per essere sfiorati da tanta “grazia”.
Il virare a “destra o sinistra”, permettete il gioco di parole, è senza ombra di dubbio una scelta personale, e poco importa se l’amore di un individuo è rivolto ad un uomo o una donna, o ad un essere dello stesso stesso, basta che sia amore e rispetto. La libertà di scelta non viene offesa o minata in alcun modo da coloro che ogni giorno affrontano il loro lavoro di fotografi e giornalisti con dignità e dedizione.
Sentirsi in qualche modo “offesa” dagli scatti dei paparazzi in una situazione “pulita”, le foto rappresentano una situazione serena e di vita quotidiana, nessuna MORBOSITA’ ne viene fuori, con il o la propria compagna non trova fondamenta, purché nessuno ha giudicato la scelta di vita, ha semplicemente documentato una scena di normale vita quotidiana, di una coppia che non dava ne creava nessun tipo di scandalo, un consiglio per le prossime foto : Sorrida che le viene meglio !!!
Le parole della Schlein racchiudono bene il concetto : “Sono una donna. Amo un’altra donna e non sono madre, ma non per questo sono meno donna”...insomma cara Belloni, si goda il suo amore e ci renda partecipe, noi ne siamo felici…con affetto.
ps: Sono un GUEVARISTA e sono stato iscritto al PCI “illo tempore”, Antifascista da sempre…!!!