IL GESTO di CUORE di SABRINA FERILLI

A seguito del licenziamento dell’operaio Riccardo Cristello, l’attrice Sabrina Ferilli, protagonista della fiction “Svegliati amore mio” offre supporto per le spese legali e per un sostentamento di uno stipendio.

L’operaio di AcelorMittal è stato licenziato dopo aver condiviso sui social un post nel quale invitava a guardare la serie, sceneggiata e diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, che racconta la storia che si sviluppa intorno ad una fabbrica, un’acciaieria, le cui polveri sottili provocano la leucemia alla figlia della protagonista.
Il post è stato ricondiviso più volte, cosi da diventare virale.

Per i vertici aziendali il messaggio che trapelava dal post avrebbe avuto dei contenuti denigratori e che potevano ledere l’immagine dell’azienda, cosi da farli decidere di mettere dapprima l’operaio in cassa integrazione per poi licenziarlo.
Ma il messaggio messo da Cristello sui social non conteneva nessun riferimento all’acciaieria in questione e nemmeno la fiction fa alcun tipo di citazione in merito.

Il web si è scagliato subito a favore dell’operaio, riflettendo sul fatto che questo non è progresso ma un grande passo indietro verso un passato dove il potere era gestito da chi lo esercitava in modo sbagliato e sui più deboli.

Onore va a Sabrina Ferilli  che immediatamente ha offerto un sostegno morale ed economico ad una famiglia che già in un momento poco propizio per tutti si trova in un disagio ancora più pressante da gestire.