Brad Pitt: il figlio Maddox testimonia contro di lui in tribunale

Il figlio 19enne di Brad Pitt e Angelina Jolie Maddox, avrebbe, secondo il sito US Weekly, testimoniato contro il padre riguardo all’affidamento congiunto usando parole non troppo lusinghiere nei confronti dell’attore di Hollywood. Già da tempo Maddox non usa più il cognome del padre nei documenti non legali e vorrebbe cambiarlo anche legalmente, anche se la madre è contraria a questa scelta.
Poco tempo fa l’interprete di Lara Croft aveva dichiarato che avrebbe portato anche i figli a testimoniare le violenze domestiche di Pitt: se per portare in tribunale Shiloh, Knox e Vivienne entrambi i genitori devono dare l’ok perché minorenni, Maddox Pax e Zahara, i tre figli adottati dalla coppia, sono già maggiorenni e possono decidere da soli se testimoniare.
La coppia, che si era innamorata sul set di Mr. & Mrs. Smith nel 2004 causando anche il divorzio di Pitt dalla Aniston, dopo 10 anni di convivenza si era sposata nel 2014 in Francia, a Château Miraval, il 23 agosto. Due anni dopo il matrimonio il divorzio, che , secondo delle voci che circolano da tempo, sarebbe avvenuto a causa di alcuni abusi fisici e verbali sul figlio Maddox, allora minorenne, a bordo di un jet privato. La battaglia per l’affidamento dei sei ragazzi è ancora aperta e dal 2016 non si è riusciti ad arrivare a una soluzione. Gli amici dell’attore di Benjamin Button sono convinti che la Jolie, come ha già fatto anche in passato, stia strumentalizzando i figli contro l’ex marito e che le accuse di violenza siano del tutto infondate.