IL DOLORE NON CONOSCE RANGHI
Al fianco per oltre 70 anni, marito, confidente perno della sua vita e mano sempre pronta a sostenerla come Regina e come compagna di vita, questo e molto altro era il Principe Filippo per la sua Regina e per l’intero popolo britannico.
Sempre un passo indietro per rispetto di ciò che Elisabetta rappresentava e rappresenta nel mondo, ora l’ha preceduta in un camino drammatico.
Abbiamo seguito tutti i solenni funerali celebrati in onore rigoroso del Principe Filippo, e ciò che ha colpito l’attenzione ma sopratutto i cuori è stata l’enorme tristezza che trapelava dallo sguardo della Regina e del nipote Harry.
Solitudine, vuoto e sconforto, un buco interiore incolmabile un segno che nemmeno il tempo potrà cancellare; sentimenti raccolti in una dignità rappresentativa della vera monarchia.
Cosi sono apparsi “nonna e nipote”, affondati, minuscoli,raggomitolati nel loro immenso e decoroso dolore.
E noi il Principe Filippo lo ricordiamo cosi, un’ immagine semplice di un uomo, un marito, una padre e un nonno che con grande dignità che con semplicità saluta, alzando la bombetta e che inizia il suo cammino, intonando per la sua Regina
“All Of The Stars” ,“Ho visto una stella e ho pensato a te”…