IL CARO PREZZO DI UNO SCHERZO
————– Fare gli influencer ora pare essere il solo lavoro possibile, ma a volte quando si va oltre anche la popolarità non protegge e la legge in questo caso è “uguale per tutti”.
In Russia tre popolari influencer sono stati condannati a più di tre anni in una colonia penale per aver fatto uno scherzo ad un’autista di una società di ride-sharing.
Nel marzo del 2021 i tre blogger hanno finto di rubare la sua auto, filmare il tutto e divulgarlo sui social media.
Lo scherzo è partito con la chiamata ad un servizio di car-sharing e quando con una scusa l’autista è sceso dalla vettura un amico ha preso il suo posto al volante e se ne è andato.
Scena ben studiata e ripresa dai complici dello scherzo che al malcapitato tutto ha pensato tranne che una messa in scena…
Un vero e proprio furto d’auto agli occhi di tutti, ma quando i protagonisti hanno chiarito si trattasse di una burla, la polizia russa era già stata avvisata e gli agenti non hanno trovato divertente e leggera la cosa.
I tre famosi blogger sono quindi stati condannati tra polemiche social e vari messaggi, il pubblico si è come sempre accade in questi casi diviso a metà, ma a nulla è valsa la non punizione che a detta delle autorità deve fungere da esempio.