I LOOK DEGLI OSCAR 2021

Sono state tante le grandi star, tra cui anche una rappresentante del nostro paese, la Pausini, che hanno sfilato sul red carpet nella serata di ieri in occasione degli Academy Awards.
Il tappeto rosso degli Oscar è da sempre luogo in cui sfoggiare sontuosi abiti delle maggiori maison e in questa 93esima edizione, svolta nel pieno rispetto delle norme, le star hanno sfilato davanti ai solo tre fotografi ammessi e davanti al pubblico che li ha seguiti in diretta.
La nostra connazionale Laura Pausini, candidata alla colonna sonora con il brano Io sì (I seen) dal film La vita davanti a sé, elegantissima in nero Valentino ha scelto di portare sul red carpet più famoso del mondo la moda italiana con un abito creato dal direttore creativo della maison Pierpaolo Piccioli. Non è passata certo inosservata Zendaya, che si è affidata anche lei al direttore creativo di Valentino, con il giallo fluo del suo abito di chiffon di seta, realizzato dalle sarte in 300 ore di lavoro. Tra le star che consegnano i premi c’era Reese Witherspoon che ha optato per un semplice abito rosso di Dior abbinato a sandali e gioielli minimal, chic e semplice. Anche Halle Berry è atterrata a Los Angeles per consegnare i premi, avvolta in un magnifico abito su misura senza spalline di Dolce&Gabbana, dalla tinta color lampone: l’elegante tessuto di chiffon ha conquistato tutti, meno il taglio, a caschetto, è stato oggetto di critiche.
Meno centrata invece Vanessa Kirby, nominata come miglior attrice protagonista per Pieces of a woman, sinuosa in un Gucci color cipria che si confonde un po’ troppo però col colore della sua pelle. Semplice e efficace Chloé Zhao, vincitrice con Nomadland, che ad un Hermès ha abbinato delle sneaker bianche. Maria Bakalova ha sfilato invece in bianco con un vaporoso abito di Louis Vuitton mentre Amanda Seyfried, Olivia Colman e Angela Bassett hanno optato per il rosso: in Giorgio Armani Privé dalla scollatura vertiginosa la prima, trionfatrice come miglior attrice non protagonista per il film Mank, in Dior (realizzato da Maria Grazie Chiuri) la seconda e in Ferretti dalle maniche esagerate la Bassett. Sottotono Laura Dern, anche lei tra le attrice che consegnano i premi e vincitrice della statuetta lo scorso anno, che in un abito dalla gonna di piume di struzzo ha ricordato uno dei film preferiti da sua madre, La strada, primo vincitore straniero, di Federico Fellini con la partecipazione di Giulietta Masina.