I 95 ANNI della REGINA ELISABETTA II FESTEGGIATI in SOLITUDINE

Oggi 21 aprile, la regina Elisabetta II festeggia i suoi 95 anni ed è il primo compleanno da 73 anni a questa parte, senza il suo amato Filippo.
Sarà un compleanno in solitudine per la sovrana, nata nel 1926, che festeggerà nel castello di Windsor con la figlia Anna e la cognata Sofia, moglie di Edoardo suo ultimogenito e probabilmente prossimo duca di Edimburgo essendo l’unico figlio della coppia reale a non essere duca ancora, che si alterneranno per passare del tempo con Elisabetta.
Harry è già tornato dalla moglie, incinta della seconda figlia, e dal piccolo Archie con un volo American Airlines diretto a Los Angeles, per far ritorno poi alla sua villa a Montecito.
Sarà questo un compleanno triste per sua maestà non solo per la recente perdita del marito 99enne del 7 aprile scorso ma anche per la morte nel giorno del funerale di Filippo di Edimburgo, cioè il 17 aprile, del caro amico e confidente 86enne Sir Michael Oswald. L’uomo era stato per molti anni un manager dei Royal Studs e poi consigliere delle corse dei cavalli per la regina dal 2003, dopo esserlo stato dal 1970 al 2003 per la regina madre.
Per il compleanno della regina quest’anno niente festeggiamenti pubblici : è stata annullata infatti anche la tipica sfilata di Trooping the colour che cade solitamente tra l’11 e il 17 giugno ed è il festeggiamento ufficiale del compleanno del sovrano e nemmeno saranno sparati colpi di cannone, non solo per i lutti ma anche per le restrizioni dovute al covid.
Elisabetta II è da sempre considerata da tutti come inossidabile, instancabile, ma alcuni tabloid inglesi pensano che gli eventi dell’ultimo anno e il raggiungimento del 95esimo anno di età possano portarla a decidere non di abdicare in favore del figlio Carlo ma di lasciare a lui le decisioni più importanti, mentre lei continuerà a tenere in piedi la corona con la forza della sua immagine.