Grazie ai no-vax!

Non ho ancora settant’anni ma ho pure superato i 60 da un po’. Dai miei calcoli avevo previsto che avrei fatto il vaccino a metà maggio, ma quando ho chiamato il mio medico di base per sapere come e quando potermi prenotare, lui ha spento il mio entusiasmo dicendomi che le dosi gli arrivavano col contagocce ed era costretto ogni volta a rimandare a casa le persone che prenotava, perché riceveva molte meno fiale di quelle che gli promettevano! “Non ti preoccupare, mi disse, ti chiamerò io quando sarò sicuro di potertelo fare!”. Mi sono messo l’animo in pace e ho aspettato, non potevo fare altro, anche perché le prenotazioni sul sito della regione non erano ancora aperte nemmeno agli over 70…

Fin quando una sera prima di Pasqua il mio medico mi chiama: “vieni domani mattina alle 9,00, facciamo il vaccino, AstraZeneca ovviamente!”

Emozionato e contento, arrivato presso lo studio ho scoperto di poter condividere allegramente l’esperienza da tanto attesa con diversi amici miei coetanei, in ugual modo tutti chiamati la sera prima, senza particolare prenotazione, ma tutti – come me – che avevano dato la disponibilità a vaccinarsi appena possibile. Nell’attesa scoprimmo  che eravamo saliti nella graduatoria, guadagnando diverse posizioni, per il solo motivo che tanti avevano rinunciato per paura dell’AstraZeneca! No, non ci posso credere! Oggi tocca a noi solo per questo motivo? Anticipiamo di un paio di mesi il nostro turno solo perché qualche sprovveduto d’accatto, scienziato improvvisato, auto promossosi ad analista statistico, va fomentando in giro la paura di questo vaccino, denunciandolo come causa di trombosi, quello che causerebbe il danno a un vaccinato ogni 2 milioni, quando sono anni che, senza Covid e senza vaccini, in Italia un morto su 4 è colpito da trombosi? Possibile che questi neo patentati no-vax, pescando nel torbido della cattiva informazione, quella che punta alla credibilità seminando notizie incomplete, condite di pena&terrore oltre che di becera approssimazione, fanno così tanto proselitismo tra la povera gente che, non sapendone nulla, facilmente si fa incantare da questi sciagurati? Possibile che tante persone, pur avendone diritto, hanno rinunciato a vaccinarsi, lasciando il posto a me e a diversi altri fortunati?

Beh e allora GRAZIE NO-VAX! Se non fosse stato per voi e per chi crede alle vostre stupidaggini, io oggi ancora non sarei vaccinato: meno male che esistete!

A proposito: io sto bene, mai stato così bene, non ho avuto reazioni di sorta e… un consiglio: approfittate pure voi dell’AstraZeneca, adesso ce ne sarà in abbondanza e potrete permettervi anche voi il lusso di passere avanti a tanti fifoni ritardati!

SEMPRECONTRO