GIUBILEO AL PLATINO o AL PLUTONIO???
——— Non c’è pace per la regina Elisabetta che sempre più messa alla prova tra Covid e crisi mondiale, cerca comunque di mostrarsi sempre operativa e attiva per il suo popolo.
95 anni e sempre a lavoro, dopo essere fortunatamente scampata al contagio che ha colpito Carlo e Camilla, appare un po’ più fragile e incerta nei movimenti.
La regina appare un po’ sotto pressione, causa anche lo scandalo che ha colpito il figlio Andrea.
La macchina mediatica non da scampo neanche ai sovrani e sbattuto in prima pagina il guaio del figlio, ora i britannici si pongono delle domande.
Andrea dovrà pagare alla sua accusatrice più di 12milioni di sterline e molti si domandano dove i reali troveranno una cifra simile, forse dalle casse dello Stato???
Ma non solo questo, perché Virginia Giuffre, la donna che ha accusato Andrea di
sta scrivendo un libro, tra memorie e scandali che colpirà senza dubbio i reali inglesi e causerà loro ulteriori imbarazzi .
La Royal Family ha deciso che Andrea non dovrà mai più negare in pubblico l’incontro con la Giuffre, che in cambio avrebbe promesso di lanciare il suo libro solo dopo la fine del Giubileo.
Un Giubileo di Platino che festeggia i 70 anni di regno di Elisabetta, che prevede vari eventi ed una gara ippica che piaceranno senza dubbio alla regina.
Parte dei britannici è molto dura nei confronti del figlio della loro sovrana, Andrea non meriterebbe più il titolo di duca di York e nemmeno gli incarichi che lo riguardano.
Tempi un po’ amari per la Sua Maestà che però non perde la grande professionalità del ruolo che le concerne e la grande razionalità di un regnante, che non ha paura di guardare avanti e al futuro e che non teme ne sfide ne primati.
Speriamo torni a splendere di nuovo il sole a Palazzo molto presto.