GFVip6 25’ Puntata : Confuso e Felice !!!

Sono tre mesi che gli ormoni in subbuglio di Alex Belli sono il tema principale delle dinamiche del GFVIP6. Il Man, che tiene in piedi il game dei game, e’ entrato nella casa portando la grande storia d’amore con la moglie Delia e il loro sogno di diventare presto genitori, toccando anche il delicato argomento delle difficoltà incontrate per concepire. Ma davanti alla dea Soleil e’ stato travolto da una tempesta ormonale, e, dopo i posticci tentativi di depistaggio, si e’ catapultato con passione e foga dentro questo gigantesco e contorto cespuglio.     

Ieri sera, si e’ presentato con il volto teso e provato, cercando di dare al pubblico la miglior interpretazione di un uomo tormentato da sentimenti ed inquietudine, che medita il gesto estremo di abbandonare il Reality per evitare di incespugliarsi troppo e salvare l’equilibrio del rapporto con la moglie. Spoiler alert! Belli, come prevedibile, è rimasto a sguazzare dentro il cespuglio. Il suo pensiero filosofico e aulico, che parla di liberta’ e di vivere la verita’ dei sentimenti, sembra non prevedere il rispetto per la donna che dice di amare e con cui vuole costruire un futuro. Un delirio narcisistico supportato dall’inaccettabile istigazione al tradimento di una parte degli inquilini. 

In questo vaneggiamento generale, l’incontro tra Aldone Patatone e la sua Olga, e’ stato un po’ come la luce alla fine del tunnel. Un rapporto alla pari, tra un uomo ed una donna che si amano, si rispettano, si supportano e si completano a vicenda. Un amore puro ed onesto, ricco di complicità e alimentato dalle piccole cose e dalla semplicita’ della quotidianita’. Un Aldo emozionato, più innamorato che mai, che venera moglie e famiglia. 

Il racconto di mamma Patrizia Pellegrino ha regalato il momento più commovente e toccante della puntata. Dopo che la vita le ha strappato il cuore dal petto, le ha donato l’amore immenso di 3 splendidi figli. Le parole sulla perdita del figlio, l’adozione, i problemi di salute della piccola di casa, il cancro, hanno provocato fiumi di lacrime. Un modo di raccontarsi emotivamente travolgente ed intenso, che ha svelato un cuore che aveva ancora molto da dare al programma. Peccato!