Francesco Monte “ROSICA” per le scelte dei BIG al Festival di Sanremo 2022.

——— Maria Vittoria CORASANITI ———

Da qualche giorno sono stati resi ufficiali i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022, ovviamente non potevano mancare le polemiche. Uno fra i tanti a criticare i big scelti dal direttore artistico Amadeus, è stato Francesco Monte. Sul suo profilo Instagram ha pubblicato dei commenti contro Ana Mena, la cantante spagnola. Monte afferma che non essendo italiana non ha il diritto di partecipare al Festival della canzone italiana. Ecco cosa scrive:

Ma cosa ci sta? Siete seri? Ma non era il Festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento. Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti. Cambiato qualcosa a discapito di noi italiani?”

Monte non accetta questa decisione presa da Amadeus ed il suo staff di giudici. Qualcuno è intervenuto rimproverandolo, scrivendo che la sua critica era inopportuna, l’ex tronista ha risposto:

Commento insensato. Io ho puntato l’attenzione sul fatto che siamo in Italia e si parla di Sanremo non dell’Eurovision dove sono ammesse tutte le nazionalità. Connettete il cervello ogni tanto”.

Evidentemente Francesco Monte non ha buona memoria, poiché in passato alla kermesse hanno partecipato altri artisti stranieri, e inoltre non ha letto il nuovo regolamento, nel quale vi è precisato che hanno accesso alla gara anche cantanti stranieri. Vista la nuova carriera come cantante, Monte è rimasto con l’amaro in bocca?