Il vincitore del gf vip che nel duello finale ha sconfitto Pierpaolo Pretelli con il 68 % a 32 dei voti seppur scontato é Tommaso Zorzi che dopo avere annientato Zelletta e poi successivamente la sua compagnia di viaggio Stefania Orlando , uno dopo l’altro è riuscito ad arrivare alla vittoria finale del montepremi di 100 mila euro ( metà in beneficenza ).
La puntata si è aperta con un video musicale dove il tema principale è il film ritorno al futuro.
Dopo i canonici saluti e le presentazioni prima della prima manche tra Zorzi e Zelletta abbiamo assistito ad una sorpresa speciale per Andrea , il tanto atteso incontro con la sua fidanzata Natalia che ha anche lanciato una frecciatina agli autori e produzione ( conduttore compreso )dicendo “sono venuta qui solo per te”.

Poi è stata la volta di Tommaso che dopo avere visto una clip sul suo show il tz late show condotto al mercoledì sera, fuori dalla porta rossa ha potuto incontrare e abbracciare sua mamma e sua sorella Gaia Zorzi ( Possibile concorrente della nuova edizione ).
Dopo queste due sorprese Zelletta ha salutato la casa del gf vip per l’ultima volta.
Passiamo alla seconda manche che ha visto scontrarsi due personaggi molto amati dal pubblico Dayane Mello e Pierpaolo Pretelli, a sorpresa è uscita Dayane Mello ( sito bloccato per alto afflusso di voti) , considerata una delle candidate alla vittoria finale . Prima di tutto questo sia Pretelli e sia la Mello hanno potuto fuori dalla porta rossa dopo 5 lunghi mesi riabbracciare i propri figli , che dire il momento piû toccante della serata che fa capire e ci ricorda quanto sia importante il legame tra figli e genitori.
Come terza manche abbiamo avuto lo scontro tra Tommaso e Stefania dove quest’ultima dopo avere vinto tantissimi duelli al tele voto ha dovuto abbandonare la casa di cinecittà, ma prima a Stefania oltre ad un breve percorso della casa è stato fatto incontrare suo marito Simone Gianlorenzi e la sua piccola cagnolina di 16 anni di nome Margot.
Dopo l’uscita di Stefania Orlando è stato fatto incontrare a Tommaso Zorzi il suo compagno d’avventura di cui successivamente dopo il suo abbandono ha pure dichiarato di essersi innamorato , Francesco Oppini che lo ha accolto con un lungo abbraccio.
Siamo arrivati al duello finale , Pierpaolo Pretelli e Tommaso Zorzi spengono per l’ultima volta le luci della casa e arrivano in studio dove poi Tommaso verrà proclamato vincitore .
Che dire ci hanno tenuto compagnia per questi lunghi 5 mesi , ci hanno fatto passare bei e brutti momenti , ma soprattutto ci hanno fatto tanto divertire, nel bene e nel male seppure con i suoi mille difetti è stato un GF da ricordare che passerà alla storia .

Thomas Bassinghi