Festival di Sanremo 2022 svelati gli ospiti.
——— Maria Vittoria CORASANITI ———–
Mancano circa due mesi all’inizio del Festival di Sanremo, ma si accelerano sempre di più i tempi dei preparativi. Sono stati svelati i nomi dei 22 cantanti in gara, ve ne avevamo già parlato in un precedente articolo (per leggerlo clicca qui). Il 15 dicembre andrà in onda in diretta la finale di Sanremo Giovani, quindi conosceremo i due nomi che si aggiungeranno ai 22 big, che calcheranno il palco del teatro Ariston.
In queste ore sono stati rivelati quelli che potrebbero essere i nomi dei super ospiti. Secondo “Il Giornale” Amadeus è interessato alla presenza dei Maneskin, vincitori della precedente edizione. Il gruppo ha conquistato ormai un successo internazionale, portando in auge il nome della musica italiana. Sono in corso le trattative, tutto dipenderà dai vari impegni dei Maneskin, i quali hanno intrapreso un tour internazionale che li sta portando in giro per tutto il mondo.
Altro nome il cantautore Stromae, il quale potrebbe approfittarne per lanciare l’uscita del suo nuovo album, prevista per marzo. Dovremmo assistere anche alla performance dei Meduza, un gruppo musicale italiano ma sono famosi in tutta l’Europa. Si vocifera che ci sarà anche Alessandra Amoroso, Jovanotti autore del brano di Gianni Morandi. Come ogni anno non ci saranno solo cantanti come ospiti, ma anche comici e altri artisti. Amadeus è in trattativa anche con Roberto Benigni, attore, regista e comico che con il suo grande estro, la sua particolare comicità riesce ad affrontare anche temi delicati.
Si mormora che Benigni prenderà il posto di Fiorello, quindi sarà presente in più puntate. Nessuna informazione invece sulle co-conduttrici, precedentemente si era fatto il nome di Alessia Marcuzzi, ma Alberto Dandolo sul settimanale “Oggi” ha scritto che non ci sarà, poiché è impegnata in altri progetti.