FEDERICA PANICUCCI GLI ESORDI: baby sitter in casa Bonolis e i suoi lunghi capelli biondi…

————- Federica Panicucci svela alcuni particolari della sua vita privata, facendo conoscere una parte di sè che riscontra positività nel pubblico che già la segue e la ama da tempo.

Prima di essere una delle donne di spettacolo più apprezzata nel panorama televisivo italiano Federica ha lavorato come baby sitter. 
Un lavoro che molte giovani donne hanno fatto nella loro vita, ma uno dei clienti della Panicucci era Paolo Bonolis, che hai tempi era conduttore di BIM BUM BAN, noto programma pomeridiano dedicato ai piccoli nato negli anni ‘80.

“Una sera mentre ero da lui -racconta Federica- gli chiesi di poter accendere la tv per vedere il concorso di modelle THE LOOK OF THE YEAR, e lui mi suggerì di provare a fare la modella, e mi diede l’indirizzo di un’agenzia che poco dopo mi fece fare il provino per Portobello”.
“Se Paolo non mi avesse dato quell’indirizzo chissà come darebbero andate le cose” aggiunge la presentatrice.
Federica racconta di quanto fosse agitata per quella prima opportunità nel mondo televisivo, per lei e la sua famiglia era un vero evento quello di poter lavorare nel mondo dello spettacolo. Si preparò moltissimo, imparando a memoria le frasi da dire alla perfezione, ma la paura e il timore presero il sopravvento e al momento dovuto fece scena muta, la sua memoria si era svuotata in un lampo, aveva dimenticato tutto.
Enzo Tortora che aveva capito che Federica aveva classe e professionalità innate, le venne in soccorso aiutandola a superare il momento di imbarazzo.

Successivamente tanti lavoretti fino ad arrivare alla conduzione del Festivalbar con Fiorello, Jovanotti e Amadeus.
Una televisione, ricorda la Panicucci, diversa, fatta dai protagonisti e dai conduttori , era durante la puntata che dovevi dare il massimo, non c’erano social ne piattaforme internet ad aiutare o sostenere un programma.

Delicata, bella elegante e mai volgare, un grande sorriso sul volto e una caratteristica unica, lunghissimi capelli biondi…
Sembra incredibile come il destino intrecci la vita di due persone e come apra la strada e segni il percorso di esse.
Oggi Federica è una bellissima donna affermata nella vita privata e nel lavoro, con una carriera di tutto rispetto, e una gavetta alle spalle che può vantarsi con orgoglio di raccontare.
Nulla di dovuto o regalato, ma tutto conseguito con dedizione, sacrificio e volontà di fare bene una professione.

Una donna e una professionista ammirata da tutti con un grande rispetto per se stessa e per la strada che l’ha portata ad essere la persona che oggi è.

Privacy Preference Center