Fabrizio il padre di Laura PAUSINI CONCORRENTE di “The Voice Senior”.

—— Maria Vittoria CORASANITI ——

Venerdì sera a “The Voice Senior” si è presentato un concorrente particolare al cospetto dei giudici. Stiamo parlando del padre di Laura Pausini, ossia Fabrizio, di 76 anni La sua passione per la musica nasce in lui da bambino, quando a 8 anni suo papà gli regalò una fisarmonica. È nato a Solarolo, nella vita fa il musicista:

Un giorno mi contattò in maestro Pino Novelli, voleva fare un’audizione perché stava facendo l’orchestra nuova. E da lì sono partito per la professione dal 1° di aprile 1962. Ho sempre voluto fare il musicista. Ho fatto balere, club, piazza, tutto, ho girato tutto il mondo”.

Sono state le tre nipotine a convincerlo a partecipare al talent show. 

L’anno scorso con la prima edizione di “The Voice Senior” i miei nipotini si divertivano da matti e quindi quest’anno mi hanno chiesto di venire. E così ho deciso di venire per questo motivo”.

Ha cantato un brano molto suggestivo e difficile: “Tra di Voi” di Charles Aznavour. La sua musicalità, la sua voce calda ha impressionato fin da subito i giudici, che dopo pochi secondi hanno premuto il pulsante rosso per girarsi. Sono rimasti senza parole quando hanno scoperto di chi si trattasse. Gigi D’Alessio ha chiesto il nome, appena ha pronunciato il suo nome, Clementino ha esordito:

Sei il papà di Laura? Laura lo sa che stai qui?

Fabrizio:

Laura lo sa, lo sanno tutti. Non sono in incognito“.

I giudici gli hanno fatto i complimenti per il suo grande talento, e Gigi D’Alessio ha detto:

Ora si spiega perché Laura arriva al cuore della gente, con un papà così!

Poi Orietta Berti ha avuto un flashback, si è ricordata che negli anni 70 Fabrizio ha accompagnato la cantante in veste di bassista e vocalist, in alcuni concerti in Puglia e Lucania. Alla fine Fabrizio ha deciso di entrare nel team di Gigi D’Alessio.

Laura Pausini attraverso il suo profilo Instagram, pubblicando la foto con i piccoli che guardano tutti insieme Fabrizio cantare, ha invitato i migliori auguri. 

Anche per noi sono 4, anzi 5 si! Sei stato fantastico Nonno, siamo tutti con te! In bocca al lupo!Paola, Cecilia, Matteo, Laura e Silvia”. Spettatori speciali di un percorso che è solo all’inizio”.