Elisabetta II “un augurio sincero a Camilla”
———— Grande sorpresa a Corte…
Elisabetta II nel discorso tenuto per i 70 anni del suo regno, ha espresso il desiderio sincero di vedere la consorte del figlio Carlo, Camilla con il titolo di “regina consorte”.
Una notizia “bomba”, in quanto fino ad ora alla seconda moglie del primogenito di corte era stato ipotizzato solamente il titolo di “principessa consorte”.
“Quando mio figlio Carlo diventerà re, scrive la regina, so che offrirete a lui e a sua moglie Camilla lo stesso supporto che avete dato a me. E’ mio sincero desiderio che, quando sarà il tempo, Camilla sarà chiamata regina consorte mentre continua il suo fedele servizio”.
Questo “Giubileo di platino” porta novità che nessuno probabilmente si aspettava.
Stupore e qualche rumore di sottofondo nel regno.
Un portavoce di Charlence House ha riportato che il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia si sono commossi, onorati dalle parole della Regina.
Parole che dimostrano nella loro completezza quanto la sovrana monarca stia pensando ad un futuro diverso, forse di più “larghe vedute” e che alla sua morte desideri armonia e nessuna lotta per il potere con rivendicazioni che porterebbero solamente malumori nella famiglia e nel regno inglese.
Un’alta considerazione verso Camilla, la donna che portò via il marito all’amata da tutti e indimenticabile Diana, principessa dall’aria e dagli occhi tristi che tutti adoravano.
Carlo e Camilla si sposarono nel 2005 con cerimonia civile, dopo la burrascosa e tanto giudicata e discussa relazione extraconiugale.
Nello scorso dicembre la Regina aveva conferito il titolo di Dama dell’Ordine della Giarrettiera a Camilla, titolo tra i più antichi del Regno Unito.
Ora un passaggio importante ed una decisione che oltre che a stupire fa riflettere.