Don Giulio: Rivisitiamo il Catechismo ed accettiamo le Coppie Gay !!!
A Mattino Cinque la Storia di Don Giulio Mignani che si rifiuta di benedire le “Palme” visto che non sono benedetti i Gay.
Una forte presa di posizione da parte del Prete che in questo caso è sostenuto da tutto il paese Bonassola.
La Curia è ben ferma nelle sue posizione ribadite anche da Papa Francesco che da una parte dice “Chi siamo noi per giudicare” e poi non riesce ancora a fare quel passo in più sia alla sua eccelsa mente che alla Cultura troppo Omofoba della Chiesa che ormai ha radici lontane.
Dai tempi della Santa (?) Inquisizione che gli “eretici” o i diversi in generale erano additati e perseguitati e nonostante siamo nel 21° Secolo il Clero resta ancorato a dei Dogmi che chiunque avrebbe modificato.
Allora spetta ad un Parroco di paese alzare la testa per gli “ultimi” per chi come le minoranze sono sempre penalizzate, nulla ci insegna a migliorare tenendo conto della perfidia e del potere che ognuno vorrebbe esercitare e ti chiedi se una Istituzione come la “CHIESA” possa ancora giocare sulla diversità delle persone che nulla hanno di che pentirsi se non essere nati naturalmente da chi ha scelto per loro.
W gli ultimi…cosi diceva il Capo !!!