DIFFIDARE per INTIMORIRE?????

Spiacevole dichiarazione ieri sera a Live non è la D’Urso da parte di Pietro Delle Piane che non sono piaciute alla produzione di Temptation Island , che ha diffidato il fidanzato appena rientrato in ruolo di Antonella Elia.
La produzione ha diramato un comunicato nel quale diceva di aver agito legalmente, anche con dispiacere, ritenendo di dover tutelare l’immagine e il buon nome della società, dalle parole di Delle Piane “Io a Temptation ho recitato”.
Parole interpretabili e che appena dopo la diretta ,forse accorgendosi di aver commesso una spiacevole gaffe,  Pietro ha voluto specificare nel suo Instagram stories “volevo dire che ho recitato per fare ingelosire Antonella e mi riferisco a quando ho portato le ragazze in luogo buio facendo credere chissà cosa..”
Rimane lo stupore di come sia facile oggi diffidare qualcuno .. perché??
Questa arma forse usata con leggerezza o con astuzia contro chi ha qualcosa da dire??  e ci si preoccupa di ciò che ha da dire??
Un’ azione legale in seguito ad una frase detta per difendersi o una scivolata che rileva meccanismi costruiti di un reality??
Dibattito attivo sul web e tra gli appassionati di televisione che si domandano:” ma è questo il mood del momento.. ??? “