DEMI LOVATO: DANCING WITH THE DEVIL 

Il 24 luglio 2018 il mondo si è svegliato con la notizia dell’overdose di Demi Lovato. La cantante viene portata in ospedale in condizione critiche e lotta tra la vita e la morte. Sopravvive miracolosamente dopo essersi trovata a pochi minuti dalla morte.  

 Il documentario YouTube Demi Lovato: Dancing with the Devil, in 4 episodi, è il racconto, crudo e onesto, della cantante, dei familiari, degli amici e dell’entourage. Senza filtri narrano gli episodi e le ricadute che hanno portato agli eccessi di quella notte, delle gravi conseguenze fisiche e mentali, del massacro mediatico, della sofferenza della famiglia, delle accuse infondate contro gli amici, e del percorso di rinascita.

Demi spiega con ferma lucidità quali sono e da dove nascono i suoi demoni, quali esperienze negative ha dovuto affrontare nella sua vita, a quali pressioni mediatiche e commerciali è stata sottoposta durante la sua carriera ed al regime rigido tra dieta ed esercizi fisici a cui è stata sottoposta per anni. Ad un certo punto qualcosa dentro di lei si è rotto, è esplosa cadendo nuovamente nel baratro e spingendosi all’uso di droghe sempre più pesanti. 

Demi, oggi 28 anni, è una giovane donna che ha vissute tante vite: il successo da bambina, i problemi con anoressia e bulimia, lo stupro in età adolescenziale, il complicato rapporto con il padre, la dipendenza da alcool e droghe, il crescente successo, la lotta continua per rimanere sobria e contenere i chili di troppo, il costante peso di non deludere i fans. 

Nel mondo fittizio e superficiale delle celebrities, creato sull’immagine, dove niente è come sembra, dove si nasconde tutto perfino l’orientamento sessuale, Demi, con pura autenticità, svela la sua spietata verità. Lei è semplicemente una sopravvissuta alle proprie dipendenze consapevole che cadrà ancora, una donna imperfetta che sa fingere perfettamente che è tutto sotto controllo, un artista devota alla musica ed ai suoi fans che ammette che non può essere un modello ed un esempio positivo, un’anima sensibile e vulnerabile che lotta ogni giorno per trovare equilibrio e controllo.