DELIA-ALEX-SOLEIL : THE END… O FORSE NO ???

Una puntata diversa dalle altre, o forse neanche tanto…

Fulcro avrebbero dovuto essere le decisioni dei concorrenti, che dovevano comunicare se sarebbero rimasti fino alla conclusione del programma, prolungato al 14 marzo, oppure uscire definitivamente dalla casa, dopo tre mesi di permanenza, abbandonando il gioco.

Ma la serata ha preso subito una piega diversa.
Già dal pomeriggio infatti i due “protagonisti” della più che discussa “telenovela gieffina”, Soleil e Alex, si sono incontrati e scontrati, è il caso di dirlo, più volte, portando la totale attenzione su di loro.
Dapprima un bacio appassionato in giardino, sotto gli occhi stupiti e dubbiosi degli altri inquilini. Un bacio che visto cosi non lasciava dubbi, un’ irrefrenabile desiderio incontrollato; ma Soleil appena staccata dalle labbra di Belli lo spiazza : “ Lo senti questo? E’ finto come tutto quello che sei stato con me”, lasciandolo cosi e andandosene in casa.
Segue, ovviamente, una grossa lite “abbellita” da voci impostate, toni gestiti a dovere e qualche “Fack…” di troppo.
Poi di nuovo la pace, un sorriso sornione del protagonista maschile e in puntata li ritroviamo seduti vicino, stesso outfit, così come se nulla fosse accaduto.

Ma tutti si pongono delle domande su questo “tira e molla” che da settimane puntata dopo puntata prende sempre più spazio.
In Studio c’è Delia, pronta ad entrare in casa e a chiudere per sempre il suo “matrimonio” con Alex.

Una volta l’uno di fronte all’altro, dopo un po’ di “battute” sceniche classiche, l’attore di cento vetrine si avvicina a Delia cercando di abbracciarla, trasgredendo alle regole anti-Covid alle quali i concorrenti sono tenuti a sottostare.
Così i giochi sembrano fatti, Belli viene squalificato per non aver rispettato il regolamento, Delia “affranta” lo riporta a casa, e Soleil???
Lei ha assisto a tutta la scena e in un momento di posizione prende la valigia di Alex e gliela porta dicendo “Non c’è bisogno della porta rossa per andarsene da qui”
Belli infatti aveva nei giorni precedenti minacciato di uscire in preda ad una crisi di nervi (vera o presunta).

Cosi dopo un acceso confronto fatto di parole al vetriolo e stoccate Alex e Delia escono insieme, senza mostrare il minimo pensiero per gli altri concorrenti della casa che hanno in tutto questo tempo condiviso questa altalenanza scenica non voluta.
Soleil rimane sola in casa, piange o ci prova (!), si mostra triste e dichiara di essere delusa dal punto di vista umano… nonostante avesse sempre affermato che l’innamorato fosse Alex e non lei, ricordiamo che lei ha sostenuto di avere un “uomo” fuori che l’aspetta…e meno male !

In studio le opinioniste e gli ex gieffini si scatenano. Da Adriana Volpe : “Alex hai superato il provino”,  a Jo Squillo :“Sei falso come Giuda”, passando per Samy chi lo ha definito un uomo senza p****e, e Clarissa :“Ti assicuro che tu hai preso in giro le donne, non hai fatto una bella figura”.

Tutti pensano che il bel attore abbia solo recitato all’ interno della casa più spiata d’Italia.
Certo che molte cose agli occhi di chi guarda appaiono strane… non per ultima la presenza di Belli in studio che essendo stato eliminato non avrebbe forse dovuto essere presente… magari non ci sarà dalla prossima puntata o magari questa soap dai toni un tantino “costruiti” non finirà qui e terrà ancora banco per le prossime puntate.

Ma in tutto questo chi è caduto nella trappola di chi??? Chi ha giostrato a dovere le mosse dei protagonisti??? Può essere tutto così spontaneo o anche questa uscita cosi teatrale e lampante è palesemente scritta precedentemente???
Finita la puntata Delia e Alex non si saranno visti o avranno passato la notte insieme “festeggiando” la riuscita del loro piano televisivo???

A noi questa “soap” di terz’ordine non ci appassiona e ci difendiamo cambiando canale…!