DECLINO dei “FERRAGNEZ” o STRATEGIA di MARKETING ???

———–

Galeotto fu Sanremo, che si vede addossare la “colpa” della presunta crisi tra Chiara Ferragni, regina indiscussa delle influencer e della kermesse canora 2023 e il marito Fedez, rapper e cantante italiano.

I due si sono trovati volontariamente o meno, al centro delle critiche feroci da parte di tanti fan, che si dichiarano delusi da quello che, le voci di corridoio più maligne stanno colpendo la coppia milanese, mentre un tempo era per eccellenza quella da imitare.

Modelli di vita a 360 gradi, imprenditori di se stessi, artisti, coltivatori di sogni e realizzatori di ogni sorta di impresa manageriale nonché fautori di una famiglia invidiabile con due bambini biondi e dolci che sembrano usciti dalle pagine di un libro di fiabe.
Ma questa perfetta macchina da guerra imprenditoriale sembra aver avuto un cedimento, e post Sanremo, sembrano essere stati catapultati nella realtà della vita in una pagina poco patinata…

Chiara ha, nel bene o nel male brillato al Festival, sopra le righe e con look studiati a pennello per stupire e lanciare messaggi in modi moderni e molto glow, pare non aver apprezzato il siparietto che il marito Fedez ha esibito con il cantante in gara Rosa Chemical che ha “oscurato” la luce dell’influencer con un ombra un po’ troppo esagerata, se osservata nel contesto nel quale si trovavano.

Silenzi social e Fedez pare crollare di consensi uscendo non bene a livello di immagine web, nella quale pare aver una troppo alta mania di protagonismo che gli sta giocando un brutto scherzo.
Il rapper sembra essere incontenibile, con parole e dichiarazioni decisamente fuori luogo e un po’ “too much”, per utilizzare termini social, che forse gli stanno rovinando anche il matrimonio.
 Ultimo, dopo tutto il caos di Sanremo, è stato lo “scontro” tra Fedez e il giornalista di “Fuori dal CoroMario Giordano.

Ricordiamo che Fedez si è sempre decretato paladino dell’amore libero e oltre alla “limonata” in diretta con Rosa Chemical, ha anche mimato un amplesso durante l’esibizione del cantante, per poi “rimanere male” di una domanda, pare fatta sul suo orientamento sessuale da una giornalista della trasmissione. Questione chiarita dal direttore in persona Giordano che ha dichiarato che la sua trasmissione non ha interesse a quale siano i gusti di Fedez e che continuerà sulla linea di sempre mandando in onda servizi più interessanti e un po’ più “di spessore”…bocciando tristemente Fedez.
Un botta e risposta che ha suscito la curiosità dei telespettatori e del web, durante la quale, molto vip si sono schierati dalla parte di Giordano.

Che succede quindi ???

Che l’era dei Ferragnez sia giunta al termine???

Il pubblico non ha più l’ossessione e l’interesse di prima??? 
Sono ancora una coppia o come si rumoreggia in giro lui dorme sul divano??? 
Ma c’è anche chi in tutto questo vede una grande tattica di marketing ben studiata, per rilanciare una coppia che mediaticamente era sull’Olimpo da tempo e che forse cominciava ad incuriosire un po’ meno.

Chiara non smette di essere protagonista sui social postando foto con i figli e momenti della sua vita tra lavoro in attesa della settimana della moda Milanese, mentre Fedez è grande assente, come se fosse stato messo in punizione… o forse tutto questo non è solamente un caso… chissà.