DAL 15 MARZO LA NUOVA EDIZIONE DELL’ISOLA DEI FAMOSI SU CANALE 5.

Sbarcheranno in Honduras lunedì 15 marzo i concorrenti della quindicesima edizione de L’isola dei famosi condotta da Ilary Blasi. L’inviato scelto per questa edizione è Massimiliano Rosolino, il campione di nuoto, mentre le opinioniste presenti in studio saranno la cantante Elettra Lamborghini e l’aquila di Ligonchio Iva Zanicchi.

Quest’isola sarà un ritorno alle origini del format come spiega la Blasi, i 16 aspiranti naufraghi torneranno a soffrire la fame, dovranno avere spirito di avventura e di sopravvivenza perché la vera protagonista sarà la Natura. Il reality prodotto da Banijay Italia andrà in onda con un doppio appuntamento il lunedì e il giovedì su canale 5.

Il cast, fatto di 15 concorrenti è variegato: una delle prime ad accettare di partire è stata
Vera Gemma, figlia di Giuliano, attrice che si ispira per la sua imminente avventura di naufraga ad Antonella Elia. Vedremo in gara anche Francesca Lodo, ex letterina di Passaparola che dovrà rinunciare a ciò che ha dichiarato la mette più di buonumore: il vino e la pizza e Gilles Rocca, attore e regista diventato famoso grazie a Ballando con le stelle che ha scelto di partecipare per riuscire a stare più a contatto con la natura.
Altro aspirante naufrago reso famoso da Ballando con le stelle è il modello Akash Kumar che ha dichiarato che in caso di vincita sosterrà la comunità Papa Giovanni XXIII di Don Oreste Benzi a Rimini. Approderanno poi in Honduras Valentina Persia, comica e attrice e il calciatore in pensione, come si definisce lui, Paul Gascoigne che afferma potrebbe lasciare il gioco se incontrasse un serpente sull’isola. Si ispira a Raz Degan, vincitore della dodicesima edizione, l’imprenditore caseario Ferdinando Guglielmotti, alla sua prima esperienza in un reality.
Gli autori hanno voluto nel cast anche l’attore 54enne Brando Giorgi, che porterà con sé una foto della sua famiglia e Daniela Martani che siccome vegana dovrà sopravvivere di cocco e frutta.
Si rimette in gioco invece Angela Melillo, già vincitrice del reality La talpa nel 2004 ed è pronta ad affrontare una sfida con se stessa la modella aspirante attrice Drusilla Gucci Lodolf, la cui più grande paura è di rimanere isolata dal resto del gruppo. Si cimenterà con le faticose prove del reality anche l’attore Roberto Ciufoli che si augura di non trovare più la stessa situazione di adesso al suo ritorno in Italia; uno dei più giovani concorrenti è Simone Paciello in arte Awed, famoso Youtuber che per la sua avventura da naufrago prende come esempio il vincitore della seconda edizione Sergio Muñiz. Faranno parte poi del cast il comico di Zelig e Colorado Beppe Braida e la ex conduttrice de La prova del cuoco Elisa Isoardi che porterà la sua abilità nel cucinare sull’Isola più famosa della televisione italiana. Pare essere inoltre proprio la ex compagna di Salvini a percepire il cachet più alto che si aggirerebbe intorno ai 15 mila euro a settimana.
Altri due nominerebbero dovuti essere quelli di Amedeo Goria, che non ha passato il test medico e Carolina Stramare che ha dovuto rinunciare per impedimenti familiari.

Jasleen Singh