COVID-19 La “Pandemic Fatigue” fa più vittime della Pandemia stessa

Se avete notizia di un vaccino AstraZeneca che si libera, e nessuno vuole assumerlo, prima di buttarlo, per favore, CHIAMATEMI!

In un Paese scientificamente ignorante, la voce del portinaio copre quella dello scienziato, e le competenze acquisite con sacrificio e studio lasciano il posto alle “Bestie” che con complicati algorittimi enfatizzano la potenza e la ferocia degli incompetenti.

Cosa c’è dietro la sospensione del vaccino AstraZeneca?

Tutti noi vorremmo convincerci che ci sia l’illuminata sapienza di chi ci guida in Europa, quella di voler verificare puntualmente ogni più piccolo fenomeno in rapporto ai benefici e alle conseguenze negative che questo comporta sulla salute delle persone. Ma quanti danni in più può provocare lo stop causato dalla Germania per 7 casi di reazioni avverse su 1,6 milioni di vaccinati? Oltretutto, la decisione è stata presa sulla base di “coincidenze” e non, come avremmo voluto, su un vero rapporto “causa-effetto”. È come dire che si ritirano dal mercato tutti i succhi di mirtillo, perché le stesse 7 persone, prima di fare il vaccino, avevano bevuto lo stesso tipo di succo di frutta. È un legame temporale, non causale, come la scienza invece obbliga.

Ma bisogna aspettare ancora un giorno.

Allora ho anche pensato all’economia e ai mercati, e ai 10 miliardi di dosi previste per il 2021 e, conseguentemente, ai 150 miliardi di ricavi per le Big Pharma. Non solo, il Paese che concluderà prima le vaccinazioni, potrà salire sulla giostra e sedere sul cavallo più alto. 

A chi potrebbe interessare tutto ciò? Washington, Pechino, Mosca, Londra, Parigi, Berlino?

E, allora, perché non rallentare alcune economie concorrenti? 

E, ancora, uno  Sputnik sta bussando alle porte dell’European Medicines Agency per entrare sul mercato Europeo. Chissà se questa situazione non possa favorirlo?

Il Prof. Massimo Galli asserisce che lo stop della campagna vaccinale farà molti più danni di quanti ne possano fare le vaccinazioni.

Ma come scriveva Sören Aabye Kierkegaard, quasi due secoli fa, “la nave è ormai in preda al cuoco di bordo…”

Signori, se avete notizia di un vaccino AstraZeneca che si libera, e nessuno vuole assumerlo, prima di buttarlo, per favore, CHIAMATEMI!