di Benedetta SORGE
Ecco a voi tre consigli per la cura dei vostri capelli.
•PENSATE BENE AL LAVAGGIO. Lavare troppo spesso i capelli li può danneggiare seriamente poiché andrete a rimuovere le proteine e gli oli che proteggono il cuoio capelluto.Quindi vi consiglio, a seconda della tipologia dei vostri capelli,di non lavarli per più di 3 volte a settimana.
•PROTEGGI SEMPRE I TUOI CAPELLI. Spesso possono essere danneggiati sia dai raggi ultravioletti sia da strumenti come piastre,ferri arricciacapelli e phon.Perciò anche quando li asciugate da sole a casa sarebbe bene usare uno spray termoprotettore.Ricordate anche di mantenere il phon ad almeno 30 cm di distanza.
•UTILIZZARE UN BUON HAIR CONDITIONING. Una buona maschera per capelli fa veramente la differenza ed è importante per ogni tipologia di capello,ma in particolare quelli ricci più spessi.Dopo aver fatto due shampoo tamponate bene i capelli con un asciugamano per levare l’acqua in eccesso,così permetterete alla maschera di penetrare bene all’interno del capello reidratandolo e rendendolo più sano e lucente.