CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO A ROMA

Roma è in fibrillazione per il concertone del Primo maggio, che si terrà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica della capitale. Il cast è ormai ufficiale, potrebbe però esserci una sorpresa dell’ultimo minuto, un nome che non ha mai calcato il palco del primo maggio, e i conduttori a breve saranno svelati, anche se con molte probabilità verrà riconfermata Ambra Angiolini. Saranno oltre 40 gli artisti che si esibiranno in oltre sei ore di musica e spettacolo, la maggior parte suoneranno in presenza, qualcuno in collegamento e il cast sembra più sanremese che mai. Coem ha rivendicato in realtà Massimo Borelli di iCompany forse è stato il contrario, c’era tanto primo maggio proprio s Sanremo, avendo gli organizzatori del concertone avuto la sensibilità di intercettare alcuni artisti come Colapesce e DiMartino per esempio, numeri uno sia in radio che su iTunes con il loro brano Musica Leggerissima, prima che diventassero noti al grande pubblico.

Anche i Coma_cose, coppia nel lavoro e marito e moglie nella vita, calcheranno il palco nella giornata dedicata ai lavoratori, più che mai quest’anno a quelli dello spettacolo; poi ancora Fedez e Francesca Michielin anche loro freschi di Sanremo come anche Gaia, Fasma, Ermal Meta. Tra i partecipanti anche la band Extraliscio e i Tre Allegri Ragazzi Morti, il cui frontman aveva duettato proprio con l’orchestra romagnola all’Ariston. Non mancano poi gli habitué Fabrizio Moro, Motta, Noemi, Piero Pelù e il superospite internazionale Noel Gallagher degli Oasis. Nel cast anche Nayt, compagno della attrice Matilda De Angelis, Gianna Nannini e il vincitore di Sanremo giovani Wrongonyou.

Se fosse ancora una volta Ambra la conduttrice sarebbe curioso vedere l’atteggiamento nei confronti di Willie Peyote, contro cui si era scagliata dopo l’offesa del cantante all’ex compagno e padre dei suoi figli Renga, anche lui sul palco.