Come realizzare il CONTOURING !!!

Oggi volevamo parlare del famigerato CONTOURING( chiamato anche Sculpting o Shading).
Il Contouring è quella tecnica per esaltare e marcare i tratti migliori del viso.
Chi ha un naso importante,una fronte troppo ampia, delle labbra piccole o degli zigomi poco sporgenti puó tranquillamente usare questa tecnica per donare armonia correggendo e ridimensionando quei tratti troppo sporgenti e disomogenei.
Questa tecnica del giocare con le “ombre” attuando il cosidetto chiaro-scuro, va a “ridisegnare” il viso a tutti gli effetti.
RAGAZZE PASSIAMO DIRETTAMENTE ALLA PRATICA:
SI INIZIA CON LE ZONE SCURE: applichiamo il correttore scuro (solitamente due toni in più rispetto alla vostra carnagione) sotto lo zigomo diagonalmente,lungo le tempie e la parte superiore della fronte, lungo i due lati del naso.
Una volta applicato il correttore scuro,andiamo ad applicare nelle restanti zone quello chiaro. Non ci resta che sfumare per bene i correttori chiaro-scuro e vedremo che ci sarà un effetto ottico in cui la fronte ci sembrerà più bassa,il naso piu stretto alla Charlize Theron,gli zigomi più alti!! Concludiamo dando una spolverata di blush rosa o color pesca,che darà quel tocco di naturale e “sano” alle nostre guanciotte. Il blush spesso viene sempre dimenticato o sottovalutato da noi biricchine eheheh! Ma tranquille ne parleremo bene nel prossimo articolo e spiegheremo invece la grande importanza che ha nel nostro make up!!
Ragazze come sappiamo ogni viso ha una morfologia diversa per cui il contouring va fatto in base alla forma che si ha.
Vi allego qui sotto le varie tipologie,cosi potete capire da sole a quale classe di appartenenza fate parte e iniziate a sperimentare!!

n.b. CONSIGLIO: Ragazze usate pennelli piccoli che vi garantiranno una massima precisione.

Il countouring è una vera illusione ottica poichè il colore scuro rimpicciolisce mentre il chiaro va ad illuminare.
Care ragazze ovviamente al posto del correttore scuro si puó usare anche la polvere,quindi bronzer o la terra.

È a gusto personale ( io personalmente li uso entrambi perchè la polvere scura mi va a fissare meglio il correttore scuro).
SIETE PRONTEEEEEE??? Armatevi di tutto il necessario ed iniziate a pasticciare e sperimentare, fateci sapere come va!

In bocca al lupo e date sfogo alla vostra creatività!
un abbraccione dal TeamSorge alla prossima❤️