Ciao RAFFAELLA !
———– La puntata di Drag Race Italia dedicata all’immensa Raffaella Carra’, e’ la puntata delle puntate. L’omaggio delle Queen alla Raffa nazionale, racchiude preziosamente tutto ciò per cui lei ha sempre lottato e ciò che ha rappresentato in campo artistico e sociale.
The one and only Raffaella, con compostezza, eleganza, preparazione maniacale e grande professionalita’, con ogni scelta lavorativa e personale, ha oltrepassato muri altissimi, infranto barriere impenetrabili, superato confini impossibili e spianato strade impraticabili. Ha trionfato in un mondo maschilista e conservatore, scardinando inutili moralismi e distrutto ridicoli tabu’. Una pioniera in tempi non sospetti, così come le 8 Queen, che, puntata dopo puntata, con sensibilità, intrattenimento e talento, stanno cambiando la percezione dell’ arte Drag da parte del pubblico.
Una stella luminosa, musa di tutte le Drag Queen di qualsiasi generazione. Un’icona di stile e maestria, ma allo stesso tempo un’antidiva, che ha vissuto una vita piena, ricca di traguardi importanti e dell’amore della gente.
Il Rusical, magistralmente scritto dal maestro Stefano Magnanensi, e’ un viaggio nella vita di Raffaella, dalle coreografie da bambina, ai primi successi, al rivoluzionario ombelico scoperto, la censura per il Tuka Tuka, gli amori ed i sodalizi artistici, i programmi storici, il trionfo in Spagna, la passione per il burraco, le carrambate ed il rapporto viscerale con la comunita’ LGBTQ+.
Tante emozioni tra le note ed i passi di danza di uno tra i piu’ veri e sentiti tributi in onore di una donna straordinaria, che ha cambiato la storia della televisione italiana, sdoganato l’amore ed il sesso in ogni colore, ed ispirato una moltitudine di persone. Le Queen, in fondo, sono tutte un po’ Raffaella, rivoluzionarie e con quella voglia di fare sempre più rumore.
Non solo icona, ma anche mamma di un’intera comunita’, che con una risata travolgente e un sorriso accogliente, ha creato una grande e coloratissima famiglia. Figli e figlie a cui ha trasmesso passione, creativita’, eleganza, consapevolezza, senso di appartenenza e libertà; e che con grande ammirazione ed orgoglio continua ad illuminare da lassu’.