CHIRURGIA ESTETICA AL TEMPO DEL COVID:Incremento di richieste e tanta voglia di bellezza

La pandemia ha stravolto tanti progetti, ci ha fatto capire che la vita può interrompersi bruscamente, e che il tempo va vissuto senza aspettare. La speranza di una nuova e rapida normalità ha innescato un desiderio di rinascita immediata che nel campo della bellezza si traduce in un impennata di richieste.

Oggi, più che mai, non si ha più voglia di rinviare nulla soprattutto il ritocchino, così quel sogno chiuso nel cassetto viene tirato fuori e si vive adesso.

Ne parliamo  con il dr. Alberto Armellini, Specialista in Chirurgia Plastica, dir. Gianicolo Plastic Surgery Institute – Roma,  pioniere del Lifting Facciale 3D.

Dr Armellini, come si spiega l’ incremento di richieste di interventi estetici in questo momento cosi difficile e particolare ?

Sicuramente è un modo per combattere le paure che questa emergenza ha  introdotto dentro ognuno di noi. E’ una risposta che nasce dal profondo e si “superficializza” nell’esteriore. e’ desiderio di rinascita, è voglia di bellezza, di leggerezza, di incrementare o riacquisire fiducia in se stessi. E’ un modo per farsi trovare pronti alla ripartenza..

E’ un fenomeno che interessa più gli uomini o le donne?

Entrambe i sessi. Le donne rappresentano il 65% dei pazienti, ma i maschietti sono sempre più attenti alla salute e all`estetica.

Che età hanno i “nuovi” pazienti del periodo della Pandemia?

Tutte le età, ognuno con i suoi validi motivi per sentirsi più bella o bello, per piacere ma soprattutto per piacersi.

Gli interventi più richiesti?

Per il corpo: Liposcultura e Mastoplastica Additiva.  Per il viso: Lifting Facciale Tridimensionale, la chirurgia dello sguardo e tutte le procedure mediche quali tossina botulinica per le rughe della fronte e filler di acido ialuronico per migliorare la forma e il volume di labbra e zigomi.

Dr. Armellini, come saremo quando tutto sarà finito?

Spero più forti, più consapevoli e pronti per ripartire.

Foto  (dr. Armellini e relative DIDASCALIA)

Dr Alberto Armellini

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Diplomato Scuola Internazionale Medicina Estetica

Certificate of Excellence in Contouring Face – L.A. California

Nel 2013, il Sole24ore lo ha inserito nella prestigiosa classifica Top Ten Roma Capitale

Ideatore della AA Beauty&Skin Health – Linea Cosmetica di Lusso