Che fine ha fatto Alda D’Eusanio?

Alda D’Eusanio rompe finalmente  il silenzio e  racconta sul settimanale Nuovo la vicenda incresciosa che l’ha coinvolta  durante la sua esperienza nella casa del GF Vip. 

Alda dopo  aver dichiarato che Laura Pausini   venga  “corcata di botte”- testuali parole della D’Eusanio-   dal marito batterista  Paolo Carta ,  Mediaset ha deciso di espellerla dal gioco e di dissociarsi  con un comunicato stampa da tale dichiarazione,  nel contempo è arrivata la risposta immediata  degli avvocati  della Pausini , che dichiarano di portarla in  tribunale per diffamazione.

 Laura e Paolo inoltre  subito dopo l’accaduto  con un comunicato stampa fanno sapere “Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all’interno della nostra famiglia.  È una cosa molto grave ed insensata e non possiamo fare altro che affidarci alla giustizia, per tutelarci. I ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne» 

Alda dal 6 febbraio, data di esclusione dal GF Vip, non  è più intervenuta in alcuna  trasmissione televisiva, è stata completamente bannata da  Mediaset.  E nell’intervista  al settimanale  Nuovo , dichiara “ Il regolamento parla chiaro, prevede l’esclusione per razzismo, omofobia e blasfemia e io non ho fatto nulla di tutto ciò». Alda è sicuramente molto delusa da una rete in cui aveva, come da lei dichiarato, riposto fiducia per riprendere un cammino televisivo interrotto anni prima. Di Fatti non  dobbiamo dimenticare che la  D’Eusanio, dopo  il grave incidente stradale che l’ha tenuta in coma per un mese  avvenuto nel 2012 è stata, ed è tutt’ora, profondamente segnata. Le sue condizioni erano compromesse ma, dopo svariati giorni in quel letto di ospedale, si è svegliata per miracolo. «Mi fidavo della rete e, dopo tanto corteggiamento, anche contro il parere del mio neurologo, ho deciso di fidarmi ulteriormente ed entrare. Mi sentivo tutelata e invece sono stata buttata in un cono d’ombra, come fossi un bandito», prosegue la giornalista che intende far valere la sua posizione, e dichiara anche «È triste che la rete non mi abbia permesso di scusarmi con Laura Pausini e suo marito Paolo Carta. L’ho fatto tramite i social, ma avrei voluto farlo pubblicamente. Attendo spiegazioni e per questo mi sono rivolta ad un legale»

Anche il professore Alessandro Meuzzi interviene sulla vicenda e sempre sul settimanale Nuovo  dichiara  “Con l’incidente e il coma la D’Eusanio ha perso il concetto del limite e il buon senso. Nel suo caso le inibizioni sono deboli e questo facilita il passaggio all’atto agito o a quello verbale. Perciò va capita, protetta, curata”, Alda potrebbe soffrire di disturbi transitori della coscienza, legati a una sofferenza circolatoria pregressa. Questo può essere un fatto che fa diminuire le capacità di autocontrollo e soprattutto le inibizioni delle condotte e dei comportamenti, anche verbali”. …“L’ipotesi è che in quella determinata circostanza può avere avuto un’attenuazione della sua vigilanza critica e autocritica, dicendo cose di cui non è in alcun modo responsabile”, conclude il noto psichiatra. In sostanza Meuzzi sostiene che la D’Eusanio non doveve partecipare al GF Vip. 

 Attualmente Alda  è bandita dai programmi TV ed il silenzio a cui è stata relegata, meriterebbe come minimo una spiegazione, soprattutto se gli errori commessi sono riconducibili a quel deficit provocato da quell’incidente che ha cambiato per sempre la sua vita. 

Ai posteri l’ardua sentenza.