“C’HAI PALAZZI, JACUZZI E STRAFIGHE, C’HAI LE SQUADRE NELLA CHAMPIONS LEAGUE, C’HAI STA SMANIA CHE VUOI L’UCRAINA”

——– da DAGOSPIA.it ——– FERMI TUTTI: È TORNATO CHECCO ZALONE! ANCHE IL COMICO PARLA (A MODO SUO) DELLA GUERRA, CON LA NUOVA CANZONE, “SULLA BARCA DELL’OLIGARCA” – IL NUOVO TOUR NEI TEATRI E PALAZZETTI DI TUTTA ITALIA, “AMORE + IVA”.

Da www.corriere.it

Checco Zalone ha annunciato un nuovo tour nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia, con il suo spettacolo inedito dal titolo «Amore + Iva», scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino. Il comico pugliese tornerà sul palco undici anni dopo il Resto Umile World Tour e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano.

Prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, il nuovo tour di Checco Zalone durerà un anno: il debutto sarà a Firenze il prossimo 8 novembre, mentre nel periodo natalizio lo spettacolo approderà al Teatro degli Arcimboldi di Milano (dal 20 dicembre al 22 gennaio 2023). Il programma estivo si aprirà ufficialmente il 5 e il 6 maggio sull’iconico palcoscenico dell’Arena di Verona che ospiterà le prime date della stagione all’aperto.

Il tour attraverserà tutta la penisola coinvolgendo, tra le altre città, Roma e Bologna, Napoli e Torino e si concluderà nell’ottobre 2023. I biglietti saranno prossimamente in vendita sulla piattaforma TicketOne. «Amore + Iva» è uno spettacolo in cui musica, racconti, imitazioni e parodie si alterneranno per tutto il tempo. In occasione dell’annuncio del tour, Zalone ha presentato la sua nuova canzone «Sulla Barca dell’Oligarca».