C’era UNA volta la TV VERITA’
———— …non molto tempo fà, per far capire che uno stesse dicendo la verità, si aggiungeva : “lo ha detto la Televisione”!!!
… cioè un rafforzativo per essere creduti, ahimè ma a differenza di non molto tempo, purtroppo, non possiamo dire più questa frase.
Troppo spesso assistiamo a dinamiche televisive prive di qualsiasi logica se non quella di aumentare lo share e le loro tasche, io capisco gli addetti ai lavori, autori, produttori, etc…ma tutti gli altri “morti di fama” che nulla hanno di meglio da fare che scazzare nei programmi televisivi.
Una volta il loro rifugio erano i contenitori della D’Urso, dove si proponeva l’inverosimile, personaggi che ovunque avrebbero fatto solo pena , li invece dalla “illuminata di Cologno” avevano il loro momento di gloria, alzando si uno share ma di dubbio gusto, tanto è che questa storia i vertici Mediaset hanno pensato bene di tirare una linea e cambiare dinamiche.
Dinamiche che però non hanno sortito la giusta esperienza visto che siamo passati dalla padella alla brace, dalla D’Urso al mondo improponibile di Signorini, che seppur apprezzato come direttore del settimanale di gossip più importante in Italia, in tv sta lasciando solo dei grandissimi malumori ed il suo mondo “gaio e variegato” non piace a molti, addetti ai lavori compreso.
Il “suo reality” è cambiato negli ultimi anni, passando da un esperimento socio culturale ad una ammasso di promiscuità gratuita dove l’unico comune denominatore è : ACCOPPIATEVI !!!
Gran discepolo di cotanto Maestro nell’ultimo Reality è tale Alessandro Sgabelli in arte Alex Belli, personaggio di difficile comprensione, guascone e affabulatore, gaio e fluido, incantatore di anime perse e ruvide, le stesse che seppur circuite hanno subito dato al Belli pan per focaccia, al quale non è restato altro che un mondo marino lontano dalla patria terra…ahime’ sentiremo ancora le sue odi..!!!
Dulcis in fundo…te pareva che non cicciava Fabrizio che ha un notevole conflitto interiore, che la metà gli dovrebbe bastare, vive con tale Sara, giovane donna di belle speranze e non credo ignara della sua situazione ma come tante sfrutta il momento, ha un accordo “retribuito” di promessa di Nozze con Lia Del Grosso, tra l’altro proprietaria della casa dove Fabrizio vive le sue “liasion” quotidiane con la starlette di turno e inquilina dello stesso appartamento.
Grande colpo di scena, Fabrizio con il bene placido del direttore di Chi, propina un servizio fotografico con intervista e non abbiamo dubbi sicuramente ben pagato, cercando di entrare a gamba tesa nel programma ormai alla deriva orfano del “trio ignobile”.
Lui aspetta fuori dalla casa Sophie Codegoni, una giovincella conosciuta solo dal condominio dove abitava e resa famosa dal “re Mida” di Gallarate che adesso è passato a ritirare il malloppo. Domani in edicola su “CHI”, settimanale con a capo Alfonso Signorini, ci sarà un servizio fotografico, presumiamo ottimamente retribuito, con intervista patetica dove il “ganzo catanese” millanta possesso e doti alle quali la sventurata “morta di fama” non potrà di sicuro sottrarsi, tutto questo pensando che noi abboccassimo a tale dinamiche fasulle, peccato che Corona sarebbe potuto essere lui il Conduttore e “Boss del gossip” se solo la sua testolina matta gli avesse suggerito cose migliori…noi lo abbiamo fatto tantissime volte ma ahime’…inutilmente !!!
Abbiamo visto tutti la reazione della Codegoni, senza patemi d’animo, senza sorpresa, ma chi ci ha stupito di più è il suo momentaneo fidanzato televisivo, Basciano che, ci aveva abituato ad intemperanze e scapocciate per ogni cosa, ieri sera d’avanti ad affermazioni chiare e senza appello da parte di Fabrizio Corona, che reclamava il suo ruolo ed il possesso della “giovincella”, nonché facendo severi apprezzamenti allo “Smile” del GFVip6, il nostro giovanotto non batteva ciglio, anzi auspicava una cordiale conoscenza con lo spregiudicato rivale amoroso.
Ecco nella vita reale le cose se fossero vere sarebbero andate diversamente, ma siccome siamo in un Reality che dall’inizio ha generato dubbi e fatto passare le cose più inverosimili, noi che siamo degli indifesi spettatori non possiamo far altro che meravigliarci e sperare che Putin perda subito la Guerra cosi’ i nostri animi avranno di meglio a cui pensare che a questi “morti di Fama”…usiamolo cazzo il TELECOMANDO !!!