Can Yaman è indubbiamente uno dei personaggi rivelazione degli ultimi anni: amatissimo dal pubblico femminile (ma anche da quello maschile), deve la sua popolarità alla serie TV Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, dove veste i panni di Ferit Aslan nella .Successivamente, l’attore diventa protagonista della soap di Canale 5 Daydreamer – Le Ali del Sogno dove interpreta il fotografo Can Divit.
Per I fan più accaniti c’è poco da rivelare. Per chi, invece, avesse sentito parlare Can Yaman senza mai approfondire, ecco 10 cose da sapere sull’attore turco
E’ TURCO
Come anticipato precedentemente, l’attore protagonista di DayDreamer – Le ali del sogno e Bay Yanlis – Signor Sbagliato è turco ed è nato a Istanbul l’8 novembre 1989.
E’ LAUREATO IN GIURISPRUDENZA
Si è laureato al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Yeditepe nel 2012. Ha uno studio legale con due compagni di Università, ma ad oggi si sta dedicando alla professione di attore e sta lasciando momentaneamente da parte la carriera da avvocato fiscalista.
E’ FIDANZATO CON DILETTA LEOTTA
Secondo WhosDatedWho.com, in passato l’attore ha avuto una relazione con Bestemsu Özdemir, ma oggi sembrerebbe innamorato della bella Diletta Leotta.
HA UN ALLENATORE IN FAMIGLIA
Can Yaman è nipote dell’allenatore di calcio Fuat Yaman, attualmente coach del Konyaspor Kulübü.
E’ ATTIVO SUI SOCIAL MEDIA
Grazie al suo fascino, talento e carisma, l’attore è molto amato dai fan che lo seguono con affetto sui social media. Il suo profilo ufficiale di Instagram è seguito da quasi 8 milioni di persone.
PARLA MOLTE LINGUE
Secondo quanto si apprende in rete, l’attore sarebbe poliglotta e parlerebbe correttamente ben cinque lingue: turco, italiano, tedesco, spagnolo e inglese.
E’ APPASSIONATO DI CALCIO
È un grande tifoso del Beşiktaş Jimnastik Kulübü meglio noto come Beşiktaş, club calcistico turco con sede nell’omonimo quartiere della città d’Istanbul.
HA PARENTI IN TUTTO IL MONDO
Suo nonno paterno è di origini albanesi, sua nonna ha origini macedoni. Il nonno materno ha invece la cittadinanza svizzera e sua zia vive in Scozia.
AMA LA MUSICA
Sa suonare la chitarra, il pianoforte e le percussioni.
E’ FIGLIO UNICO
Can Yaman è l’unico figlio di Guven Yaman, avvocato di origini albanesi-kosovare e Guldem Yaman, professoressa di lettere macedone. I suoi genitori hanno divorziato quando era ancora molto piccolo.
Sono cose che sapevamo già….nulla di nuovo