BRAD PITT REALIZZA LA SUA PRIMA CAPSULE COLLECTION
Per la prima volta il divo di Hollywood si lancia nella moda
Si chiamerà BP Signature la nuova capsule Collection del brand italiano Brioni disegnato insieme a Brad Pitt, ambassador del marchio che veste dal 2019. I capi di questa linea avranno un’etichetta personalizzata che riporterà le iniziali del bell’attore e saranno ispirati all’outfit indossato dall’ex della Jolie durante la 92esima cerimonia degli Oscar, quella in cui ha vinto per il ruolo di Cliff Booth in C’era una volta a…Hollywood di Tarantino.
I capi saranno sette e saranno tutti caratterizzati da colori tenui e neutri, colori tra l’altro che la star sta scegliendo di usare sempre più spesso negli ultimi anni. Tra questi ci saranno un abito a due bottoni, una giacca sportiva in cashmere double, una polo sempre di cashmere, una camicia da sera in cotone, una giacca di velluto abbinata a dei pantaloni di lana e un cappotto sfoderato.
Il design director di Brioni, Norbert Stumpfl, si è detto molto felice di aver potuto lavorare con Brad per realizzare una collezione semplice e confortevole senza però rinunciare a stile ed eleganza. Ha poi sottolineato come Pitt sia proprio un’icona di stile mondiale oltre ad essere uno degli attori più affascinanti dell’intero panorama cinematografico, il suo modo di indossare gli abiti, sia da sera che sportivi o casual, riflette la sua personalità e non distrae da essa, continua il design director.
La collezione, disponibile nei negozi Brioni e sul sito web, è caratterizzata da grande versatilità e da una raffinatezza e ricerca dei materiali usati. Brad, che è riuscito a vestire con la stessa disinvoltura nel corso della sua carriera giacca e cravatta in Mr.Smith e camicia hawaiana abbinata a stivali texani in stile californiano con il film di Tarantino che lo ha premiato agli Oscar, certamente riuscirà a trasformare in cult anche i cali della sua nuova e prima Capsule. Che sia l’inizio di una carriera nella moda ?