Boji pendolare a quattro zampe!
—————— “La comodità prima di tutto”, è quello che ha sicuramente pensato Boji, un cane randagio che vive tra le strade di Istanbul e che è diventato famosissimo.
Il segugio, un incrocio di Sivas Kangal e cane da pastore , ha ben capito che prendere i mezzi pubblici come gli umani è ben diverso che camminare per ore nella città, con le proprie zampe.
Cosi il trasporto pubblico è diventato il mezzo quotidiano di spostamento di Boji, facendosi notare dalle persone che hanno cominciato a fotografarlo e postarlo sui vari social, facendolo diventare un personaggio conosciuto.
Una vera celebrità social tanto che la sua popolarità ha raggiunto livelli record, e la città ha deciso di aprire per lui un account su Twitter, Instagram e altri social network.
Un modo per connettersi agli abitanti imani della città che è stato criticato da alcuni che hanno visto in tutto questo solamente uno sfruttamento della simpatia e della popolarità del cagnolino, al fine di guadagni politici ed economici.
Ma Boji si gode la sua popolarità e le carezze che gli vengono regalate dalle persone che incontra nei suoi spostamenti che secondo le informazioni date da un microchip sono diventati numerosi.
Si ferma almeno in 29 stazioni metro al giorno e i suoi viaggi arrivano anche a superare i 30 km, avventurandosi anche nell’attraversare lo stretto del Bosforo in traghetto!
L’intelligenza di Boji e la sua educazione superano di gran lunga anche quella umana, e il cagnolino ben educato sembra conoscere tutte le regole dei trasporti pubblici, dando anche precedenza e il suo posto ai passeggeri umani più bisognosi di sedersi.
L’uomo qui ha tutto solo da imparare…