Beauty routine ai tempi del Covid una SPA casalinga

———————- Casa, divano e serie tv, così la maggior parte del tempo passato nei giorni di quarantena forzata causa Covid-19.
Ma le donne si sa non rinunciano a gesti e rituali di bellezza, che si trasformano da appuntamenti in centri estetici e spa a routine casalinghe.

Maschere in patch, ginnastica facciale, guanti e calzini di bellezza, prodotti naturali e miscele “miracolose” create in cucina con ingredienti naturali .
Miele, sale, erbe aromatiche, avocado e olio di cocco, tutto ciò che la natura ci regala viene trasformato magicamente in bellezza.
Cosi le numerose ore passate davanti a Netflix possono trasformarsi in veri momenti di relax.

L’inglese The Telegraph ha definito questo fenomeno come il “Netflix beauty routine”, e complice il momento mondiale pandemico e  il clima invernale che incentivano a stare più tempo in casa, uno studio eseguito su questo argomento ha riportato che gran parte degli under 40, ma non solo, ama trascorrere le proprie serate nella propria dimora creando momenti dedicati a se stessi e in totale tranquillità.

L’idea è quella di rilassare corpo e mente, un binomio perfetto per uscire da questo “periodo no”. 
E così al via con maschere distensive al viso, scrub al corpo con sale e essenze naturali e al viso con pietre di giada e quarzi rosa.
Ognuno crea un vero e proprio rituale personale creando anche un’ambiente consono alla maggior rilassatezza, con candele e incensi profumati.

Impazza questa nuova moda della “beauty home routine” che trasforma momenti di tensione e di noia in attimi di relax , perché prendersi cura di sè stessi dovrebbe essere più che altro un mood di vita.