Alitalia, oggi l’ULTIMO VOLO dopo 74 anni. La hostess: «Grazie per aver volato con noi». Applausi dei PASSEGGERI

——- da LEGGO.it ——-

——- Oggi è un giorno storico per Alitalia, che questa sera vedrà volare il suo ultimo velivolo dopo 74 anni di storia. Questa mattina la hostess del volo Roma-Cagliari, prima di avviare le operazioni di imbarco, ha detto parole che suonano toccanti: «Grazie per aver volato ed essere stati sempre con noi», ha detto la lavoratrice Alitalia. Un saluto, nell’ultimo giorno della vecchia compagnia di bandiera, accolto dagli applausi dei passeggeri in coda.

Intanto è in corso al Terminal 3 di Fiumicino un presidio dei dipendenti Alitalia organizzato dai sindacati di categoria. I lavoratori stanno arrivando a decine: sventolano le bandiere delle sigle confederali e di quelle dei sindacati di base. La parola «resistenza» campeggia a lettere cubitali su un grande striscione. 

Applausi dei passeggeri

Una decina di lavoratori di Alitalia ha mostrato striscioni («Resistenza», «Vergogna») su una balaustra all’interno del terminal 3 al Leonardo da Vinci per gridare la loro amarezza per l’epilogo della compagnia aerea. Con loro anche dei bambini. Per alcuni minuti hanno gridato slogan come «Dignità, lavoro» e «Noi siamo Alitalia». Quindi gli applausi dei colleghi dall’esterno del terminal dove è in corso il presidio ed anche da diversi passeggeri. Quindi hanno tolto gli striscioni. Il tutto si è concluso in pochi minuti senza intervento della polizia che ha vigilato in tutti gli istanti della protesta. I manifestanti erano dipendenti che uscivano dal loro turno.