Al PEGGIO non c’è mai FINE !!!
——– L’anno scorso per una strana congiunzione astrale, il cast del GFVIP ha portato avanti delle dinamiche spontanee, divertenti, appassionanti, senza alcun copione da telenovela cilena e pessime cadute di stile da parte di inquilini, opinioniste e conduttore come quest’anno. In questa edizione tutto fa brodo, insulti, triangoli finti, umiliazioni, scivoloni, tutto davanti ad un pubblico sempre piu’ basito e indignato, ma curioso su fino a dove gli autori sono disposti a spingere questo grande baraccone.
Soleil, da mesi, si nasconde dietro “l’ironia” per attaccare e ferire chi non le aggrada. Offese pesanti e perfide, dette con arroganza, saccenza, e prepotenza, per poi piagnucolare quando qualcuno le fa notare la cattiveria e l’aggressività delle parole e della modalità, urlando al perbenismo ed al populismo. La tattica e’ sempre la stessa, maneggia le parole come lame per provocare la preda, dopo averla pugnalata piu’ volte, quando la vittima risponde, grida al lupo cattivo, svolazzando via con un sempre verde “oh my god!!”. Un comportamento classico della serie “she can dish it out, but she can’t take it”. Tutto cio’, con il supporto e le giustificazioni di Signorini a colpi di “sei la numero uno” e “non avevi cattive intenzioni”; e Sonia che tira fuori dal cilindro scuse sempre più assurde ed improponibili.
Con Alex si sono trovati, entrambi egocentrici e egoriferiti. Seguono la filosofia del pensiero unico: dentro la bolla della casa, provare e vivere emozioni autentiche, sollazzando insieme in ogni dove, nonostante moglie e fidanzato, e’ cosa buona e giusta; l’importante farlo con onestà e verita’.
Da un lato Soleil che invoca la purezza dei sentimenti vissuti con Alex, immaginando il suo Superman a casa versione Penelope; dall’altro Alex che intima alla moglie di godersi lo spettacolo dell’amore artistico sul divano con il cane ed i pop-corn, mentre lui esprime al massimo la virilita’ di uomo libero che naviga in altri lidi.
La cattiva del game è Delia, perché loro sono limpidi e veri, mentre la moglie ferita e’ fake; ma e’ ormai evidente che fanno tutti parte dello stesso circo, e che ognuno sta recitando magistralmente la propria parte.