A Sanremo anche Martina, la Carabiniera “EROINA” che salvò una DONNA dal suicidio

—— Sul palco di Sanremo è salita anche Martina Pigliapoco, la Carabiniera diventata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica per aver salvato una donna dal suicidio nell’ottobre scorso. La donna minacciava di gettarsi nel vuoto da un ponte tibetano, a Perarolo in Veneto.

Visibilmente commossa ma concentrata e molto elegante nella sua divisa di ordinanza, Martina ha raccontato le 3 ore e mezzo che l’hanno vista convincere una madre di famiglia disperata : ” Anche se una madre con tanti problemi, i tuoi figli vogliono averti vicino a loro” questo uno dei dialoghi che il Carabiniere ha usato per far leva sulla psiche della povera donna che davanti a lei aveva solo un’assoluzione…il Suicidio.

Per fortuna ha incontrato una persona sensibile che con pazienza e molto altruismo ha convinto una donna disperata a desistere a compiere un insano gesto…Applausi dell’interno Ariston e poi, cosa unica e rara, Amadeus gli ha chiesto di presentare il prossimo concorrente, ma ahimè dandogli il “pizzino” sbagliato, gag durata poco e molto simpatica che poi brillantemente superata con la presentazione da Conduttrice navigata, ha chiamato Emma.