60 anni di George Clooney

Compie 60 anni il 6 maggio George Clooney, celebre attore passato dalla fiction E.R. medici in prima linea , dove intercettava il pediatra Doug Ross, ad Hollywood, riuscendo ad ottenere ruoli in Un giorno, per caso (1996), Dal tramonto all’alba (1996) o Fratello dove sei? (2000) con cui ha vinto un Golden globe come miglior attore.

George è nato nel 1961 a Lexington, nel Kentucky, oggi non solo è attore ma anche regista e produttore cinematografico. È anche padre attento di due gemelli, Alexander e Ella, di quattro anni, avuti dall’avvocatessa Amal Alamuddin, sposata a Venezia nel 2014. Nel suo curriculum sentimentale oltre alla sarda ex velina Elisabetta Canalis, con cui ha avuto una relazione dal 2009 al 2011, anche Denis Crosby, Cecil Balitran, Julia Roberts, Kelly Preston e Talia Balsam, con cui è stato sposato dal 1989 al 1993.

L’attore protagonista di Gravity insieme a Sandra Bullock vive a Los Angeles ma è un grande amante della nostra penisola tanto che in seguito a un lungo periodo di riposo sul lago di Como ha deciso di acquistare a Laglio Villa Oleandra, diventando poi anche cittadino onorario della piccola città. Oggi possiede quattro ville sempre nella zona di Como e ha aderito anche al comitato per la difesa dell’integrità del lago.

Non posso dirmi certo elettrizzato all’idea di compiere 60 anni ma è meglio dell’essere morto!” Ha dichiarato scherzando il regista di Confessioni di una mente pericolosa in una recente intervista per Entertainment Tonight, “lo accetto, in fondo, più diventi vecchio, meno le persone si aspettano da te” ha concluso. Happy Birthday George!