6 ANNI DELLA PRINCIPESSA CHARLOTTE, GIA’ ICONA DI STILE

Compie sei anni la principessa Charlotte Elizabeth Diana di Cambridge, secondogenita di William e Kate e dovrà accontentarsi quest’anno di un compleanno un po’ sottotono, come è stato anche quello della bisnonna di cui porta anche il nome, per la perdita del Principe Filippo avvenuta appena un mese fa. Festeggerà però in forma privata con la famiglia nei giardini di Kensington palace, dove i duchi di Cambridge vivono, oppure ad Anmer Hall, la loro residenza di campagna e dove solitamente amano trascorrere il weekend. Londra è da poco cita dal lockdown e probabilmente la principessa potrà contare sulla presenza di qualche amica.

Proprio in occasione dei suoi 6 anni sul profilo Instagram della Royal family è stato condiviso un nuovo scatto della bambina, scattato da Kate, da sempre amante della fotografia nella loro tenuta nel Norfolk: capelli sempre più biondi e abito a fiorellini per la principessa, soprannominata in famiglia “Lottie”. L’avevamo già vista protagonista del video pubblicato per celebrare i 10 anni di matrimonio di William e Kate, il 29 aprile scorso, mentre rincorreva il fratello Louis in mezzo alla natura e ha tutte le carte in regola per diventare una nuova icona di stile crescendo.

Charlotte, che porta due nomi importanti, della nonna scomparsa nel 1997 e della bisnonna la regina, è quarta in linea di successione ma per la prima volta non sarà sorpassata dal terzogenito dei duchi di Cambridge grazie ad una nuova legge introdotta nel 2015, anzi saranno i suoi futuri figli a far retrocedere ulteriormente Louis.

La bambina, che assomiglia sempre di più ad una giovane Elisabetta, frequenta il secondo anno alla Thomas’s Battersea, scuola elementare che ha frequentato anche il fratello George, vicino a casa.