2022 : l’anno della CIVILTA’
———————— Una vittoria straordinaria!
Nel 2022 in Italia non si potrà più allevare animali da pelliccia.
Dal 1 gennaio dell’anno nuovo infatti gli animali che venivano tenuti per la produzione di pellicce, barbaramente tenuti in fredde e strette gabbie o recinti, e uccisi solamente per lo sfarzo e la vanità delle persone, saranno liberi.
Uno sfruttamento degli animali per un orrendo e basso scopro che ha sempre avuto scontri con animalisti in prima linea che si battevano per lo stop a queste barbarie, che era cominciata nel 1970.
Già lo stilista Giorgio Armani aveva dichiarato che la sua casa di moda avrebbe smesso di “usare” la vita degli animali, avvicinandosi e sposando l’obiettivo di una moda più “leggera” dove il senso di colpa non gravasse sull’eleganza innata e sullo stile creato dai capi.
Tutti gli allevamenti di volpi, visoni e altri animali saranno smantellati entro la fine di giugno prossimo, e si è già pensato a stanziare fondi creando obiettivi di rivalutazione, convertendo le aziende in un qualcosa di molto più “umano” e sostenibile.
Tutti gli animali presenti saranno “ricoverati” in associazioni animaliste legali che potrebbero anche dare in adozione i piccoli pelosetti come animali da compagnia ad esempio, ovviamente a persone o famiglie dolci con un animo umano ed amorevole.
Un passo in avanti notevole, che strappa un sorriso e scalda il cuore, perché la libertà della vita umana e animale non ha prezzo alcuno.