10 ANNI D’AMORE 

I Duchi di Cambridge oggi festeggiano 10 anni di matrimonio. Hanno scelto due nuove foto per celebrare l’anniversario, foto che rappresentano questi 10 anni d’amore, in cui appaiono spontanei e naturali, sempre più uniti e complici. 

Il 29 Aprile 2011 gli occhi del mondo erano puntati sul Royal Wedding del futuro re d’Inghilterra con una borghese. William e Kate sono giovanissimi e innamorati, agli occhi degli inglesi sono il futuro della famiglia reale, un modo diverso di affrontare il ruolo istituzionale, più vicini al popolo e più raggiungibili. 

Dopo 3 figli, marito e moglie sono sempre una squadra vincente, nonostante le pressioni di una quotidianità vissuta sotto il microscopio della stampa, il continuo scrutinio pubblico, la rigidità dell’etichetta di corte e le formalità del ruolo che ricoprono.

Il loro è un amore nato sui banchi universitari, William è un ragazzo con un carico emotivo importante ed un futuro già scritto per lui. Kate non ha origini nobili, ma diventa subito il punto di riferimento, il porto sicuro dell’erede al trono. Superata una crisi, confusi dal faticoso percorso di trovare sé stessi, si riuniscono dopo qualche anno più consapevoli e maturi.  

Sopravvissuta alle perplessità iniziali della stampa, additata insieme alla madre, come arrivista e calcolatrice, cresciuta e educata con l’unico scopo di arrivare un giorno al fianco del re d’Inghilterra, Kate si è adattata fin da subito alle rigide regole di palazzo, riuscendo a ritagliarsi i suoi spazi e dimostrando di ricoprire perfettamente il ruolo da futura regina. 

Di una bellezza disarmante, la sua eleganza ha conquistato il mondo, sempre sorridente e garbata, mai fuori posto. Perfetta in ogni occasione, non ha mai compiuto un passo falso. Dopo il Megxit, è ancora più amata dal popolo, impeccabile al servizio della Regina. 

William e Kate, oggi, sono più innamorati che mai, felici, uniti da un legame sempre più forte ed un’intesa indistruttibile. Sono diventati i membri più importanti della famiglia reale, in continua ascesa nel cuore degli inglesi. Insieme sono il simbolo di un futuro nuovo per il regno.