I due saranno in onda domani sera su Rai uno

Va in onda domani sera, su Rai Uno uno show inedito, chiamato “Una Serata tra amici” con Christian De Sica e sua figlia Maria Rosa che si racconteranno facendo anche un po’ di sano intrattenimento.

A Tv Sorrisi e canzoni lo stesso attore ha spiegato di come sia nata l’idea: «Nasce dallo spettacolo teatrale “Christian racconta Christian De Sica”, che ho portato in scena un paio di anni fa con Pino Strabioli. Attraverso le canzoni della mia vita racconto aneddoti divertenti, romantici, malinconici. L’ho un po’ cambiato: ho invitato Carlo Verdone, che prima ancora di essere mio cognato è mio amico da sempre, e mia figlia Maria Rosa per cantare insieme la nostra canzone».

Maria Rosa, ha spiegato Christian ha avuto poi l’idea del duetto. La ragazza è stilista ma ha la passione per il canto che secondo De Sica stata forse anche da lui stessa scoraggiata.

Maria Rosa ha poi aggiunto: «Avevo voglia di condividere un momento intimo con papà. La passione per il canto me l’ha trasmessa lui quando ero bambina: il pomeriggio rientrava a casa, si metteva in salone e ascoltava la musica ad alto volume. Io lo osservavo mentre cantava e si rilassava così. Ho sempre studiato musica ma non ho mai cantato su un palco, un po’ per timidezza, un po’ perché sono molto riservata».

I due canteranno quella che è stata definita una canzone “di famiglia”, ovvero “I’m in the mood for love” di Julie London.