SIGNORINI : …A ZERO SUI VIPPONI !!!

———— Intervista per un noto quotidiano di Alfonso Signorini che ha aperto “il libro” su questa edizione del Grande Fratello Vip e sui concorrenti.

In fase finale della sesta edizione del reality più discusso della tv italiana, Signorini suo conduttore da tre anni ha espresso opinioni sul programma spesso discusso e criticato con ogni sorta di polemica, dove i protagonisti anche quest’anno sono stati al centro di forti commenti causa esternazioni e comportamenti di dubbio gusto.

“A un certo punto la situazione era sfuggita di mano e mi sono sentito in dovere di parlare a tutti e dare un consiglio: uscite piuttosto che dare il peggio di voi come state facendo, vi fatte del male da soli. ALCUNI CONCORRENTI SONO PIÙ STUPIDI CHE RAZZISTI” dichiara Signorini al Corriere della Sera, e aggiunge “Non si può fare del Gf un campione di correttezza, è un programma per sua natura POLITICAMENTE SCORRETTO(…)”

Il conduttore ribadisce anche che nelle edizioni precedenti del reality le regole erano più rigide e ferree e che ad esempio la squalifica di Fausto Leali gli fosse sembrata esagerata e fuori luogo… e che in questa edizione alcune affermazioni da parte dei concorrenti erano si forti e decisamente fuori luogo, ma viste e giudicate con fermezza, distinguendo ciò che è VERAMENTE INGIURIOSO da ciò che è PROVOCATORIO , frutto di stupidità o esasperazione.
“Colpa anche dei social, che hanno sempre l’attitudine a trasformare tutto in un caso nazionale…. “ ribadisce.

“La stupidità è una cosa, il preconcetto è un’altra” ha sottolineato riferendosi anche a quelle orrende affermazioni omofobie e etichettate razziste.
Alcune frasi vanno valutate nel contesto, dice Alfonso ma questo avrebbe dovuto essere valido anche negli anni passati e per tutti gli altri concorrenti, la legge “dovrebbe” essere uguale per tutti… “DOVREBBE”…

Sta forse dicendo che i VIPPONI sono degli “STUPIDI”???

Poco furbi nell’aver utilizzato frasi e parole poco consone ed atteggiamenti too much all’interno di un reality visto da milioni di persone???
Ma non è lo stesso che durante la penultima puntata in onda “incitava” Soleil, ultima eliminata e stra discussa concorrente, a non essere troppo cortese e a non girare attorno a falsi buonismi ,e a dire paro paro in faccia agli altri ciò che doveva dire???
Lo stesso che nella soap Soleil-Alex-Delia adottava quell’espressione compiaciuta sul viso quando il trash di questo teatrino prendeva campo per la maggior parte della puntata e faceva salire lo share???

“I concorrenti non hanno autoironia nè autocritica”, cosi Signorini stronca i suoi amati e protetti Vipponi, gli stessi ai quali ha perdonato di tutto.
Forse durante questi 6 mesi di programma fatto di giochetti, parole forti, amicizie e attrazioni “artistiche”, baci tutto tranne che romantici e molto altro faceva gioco un po’ a tutti, compresa l’antipatia pungente tra le due opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.
Tutto per fare show, per vedere salite l’indice e la  percentuale di visibilità.

Punto focale dell’intervista è il tasto Katia Ricciarelli, che durante l’ultima puntata è stata grande assente in studio tra gli ospiti eliminati.
“Katia dimostra che l’archetipo della nonnina di Capuccetto Rosso non esiste, si associa l’idea della persona matura alla quintessenza della bontà e dell’accoglienza, ma lei è tutto tranne che buona e accogliente”.

Dichiarazioni forti e opinioni non positive, ma che è successo???
Che i VIPPONI ora che il “game” è praticamente finito non servano più allo scopo ??? 

SOCIAL

Direttore Editoriale: Maurizio Sorge

Le foto presenti su sorgeveritas.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione – indirizzo e-mail info@sorgeveritas.com, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Privacy Preference Center